Rico Semeraro: "Abbiamo inventato noi la prassi dei bambini che accompagnano i giocatori"
Se qualcuno si è mai chiesto da dove o da quando è partita la prassi di far accompagnare l'ingresso delle squadre in campo dai bambini, ecco la risposta: fu il Lecce a cominciare questa cosa nata dall'idea di Gianni Ippoliti.
Lo svela l'ex presidente Rico Semeraro in un post su Instagram: "Con questa fotografia “storica” voglio rendere omaggio ad una persona straordinariamente intelligente, grandissimo comunicatore e amico insostituibile del Lecce: @gianniippoliti
È storica perché da una geniale intuizione di @gianniippoliti , è nata una prassi consolidata nel calcio italiano e cioè di affiancare ai bambini vestiti da calciatori delle due squadre in campo, un bambino/a vestito da arbitro. Semplicemente geniale. Realizzata dal Lecce per la prima volta su idea di @gianniippoliti , fu successivamente adottata dalla Figc in tutti i campi di A e B.
Oggi è una cosa normale, ma allora fu rivoluzionaria, rendendo gli arbitri partecipi dello spettacolo insieme ai calciatori.
Grazie Gianni sei stato un’ispirazione per tante cose intelligenti e utili, compresa l’idea di invitare per il week end della partita due abbonati della squadra avversaria. Ospiti della società in hotel e ad un pranzo tipico salentino. Quando il Salento non lo conosceva ancora nessuno, tu gia pensavi avanti!".
💬 Commenti