header logo

Il tecnico del Lecce Marco Baroni ha commentato il pareggio tra l’Heerenveen ed i giallorossi al termine dei 45 minuti giocati in Olanda prima della sospensione per pioggia.

“Ho messo in campo giocatori che volevo conoscere meglio e abbiamo fatto una buona partita contro una squadra di livello importante.
Abbiamo fatto una buona pressione alta rimanendo compatti ed una discreta gestione palla anche se ad inizio partita tendevamo a scivolare troppo.
La squadra mi è piaciuta, mi dispiace per l’inconveniente perchè il secondo tempo sarebbe stato utile per fare minutaggio e conoscere qualche 2004 interessante come Burnete e Vulturar.
Non esistono amichevoli in cui non bisogna spingere al massimo perché lavoriamo per questo. La squadra deve essere sempre pronta e cercare il duello.
Abbiamo dato fastidio ad una formazione che cerca sempre il palleggio e se non sei aggressivo non riesci a risalire.
Ci sono ragazzi che hanno qualità tecniche ma devono mettere dentro anche corsa e aggressività. Ce l’hanno nelle corde e possono farlo, nel calcio moderno non esiste più un calciatore che gioca di posizione.
Stiamo lavorando tanto e continueremo a farlo anche durante il campionato perchè c’è sempre da migliorare.
Oggi abbiamo visto il pubblico allo stadio e spero che anche da noi si aderisca a questo sempre con le dovute cautele. Il calcio senza spettatori non è calcio.”

Ciro e Michele, eroi senza tempo
Frosinone-Lecce 3-1: Abisso choc. Tesoro: "Non arbitri più il Lecce"