GUARDA LA LIVE TWITCH 💜

Offerta da
SONDAGGI

Lecce, idea Akpa-Akpro per il centrocampo

Scritto da Filippo Verri  | 

Nonostante i numerosi movimenti in entrata, mancano ancora un paio di acquisizioni nei piani del Lecce, che in questi giorni ha intenzione di completare l’organico fornendo a Baroni almeno un centrocampista ed un esterno offensivo.

La difesa è stata blindata con l’arrivo di Umtiti, Pongracic e Pezzella, mentre gli altri reparti devono ancora essere puntellati. Corvino e Trinchera hanno volontariamente atteso gli ultimi giorni di calciomercato per poter cogliere delle eventuali occasioni, come fatto appunto nel reparto arretrato.

Mancano sei giorni, che per il mercato sono un’infinità, dunque gli uomini mercato si stanno riservando qualche ora per sondare le diverse piste possibili. 

Una corrisponde a Jean-Daniel Akpa-Akpro. Parliamo di un centrocampista 28enne abbastanza duttile ma soprattutto esperto. Di proprietà della Lazio, ha giocato 121 partite in Ligue 1 e 42 in Serie A. Il suo curriculum non è assolutamente indifferente in quanto il calciatore è anche sceso in campo 8 volte in UEFA Champions League, competizione in cui ha trovato la rete.

È nato in Francia ma è un nazionale Costa D’Avorio, selezione che ha rappresentato in 14 occasioni. Ha un contratto lungo (fino al 2025) con i biancocelesti ma non rientra nei piani di Sarri, dunque il suo procuratore Pastorello è chiamato a trovare una nuova soluzione al classe 1992.

Il Lecce è un’opzione: Akpa-Akpro è un’idea e nelle prossime ore i giallorossi valuteranno se imbastire una trattativa vera e propria. Parliamo di sondaggi per un calciatore richiesto, in quanto contattato anche da Bologna e Monza.

Corvino e Trinchera hanno chiesto informazioni e l’ivoriano non è l’unico profilo seguito. Prossimamente ci potrebbero essere novità sul fronte centrocampista.


💬 Commenti