header logo

Empoli, Spezia, Cremonese, Salernitana, Monza, Udinese e Sampdoria, salvo sorprese dovrebbero essere queste le squadre che si giocheranno la salvezza con il Lecce il prossimo anno.

Oggi, consapevoli dei tanti giorni che ci separano dall’inizio del prossimo campionato, faremo il punto della situazione riguardo a queste compagini, scoprendo come stanno vivendo questi giorni fatti di scelte decisive per il futuro.

EMPOLI 

L’Empoli ha deciso di sostituire Andreazzoli, tecnico che tanto bene aveva fatto nella passata stagione. L’indiziato numero uno a sostituirlo pare Zanetti, ex allenatore del Venezia in cerca di una squadra per rilanciarsi. Ecco, intanto, le dichiarazioni dell’ex tecnico dei toscani: "Prendo atto della decisione del Presidente, che non corrisponde alle mie aspettative né alla mia volontà. Ma questo è il calcio... Il mio lavoro è fatto anche di questo, guardiamo avanti".

SPEZIA 

I liguri hanno il mercato bloccato e per questo non sarà facile convincere un allenatore a sposare il loro progetto. Farioli, giovane tecnico ed ex collaboratore di De Zerbi, pare il più accreditato a sedersi sulla panchina dei bianconeri.

CREMONESE 

Dopo aver convinto Braida a restare, la dirigenza grigiorossa si sta concentrando sulla scelta dell’allenatore. Il profilo che piace di più è quello di Alvini, ma il tecnico dovrà prima liberarsi dal contratto con il Perugia. 

SALERNITANA 

La notizia più incredibile delle ultime 24 ore riguardo l’addio di Walter Sabatini come Responsabile dell’Area tecnica della Salernitana. L’ex dirigente della Roma è stato allontanato dalla dirigenza per divergenze riguardo la gestione del prossimo mercato. Ora i campani si guardano già intorno alla ricerca del sostituto: Meluso e Petrachi sono i due ds che piacciono di più a Iervolino.

MONZA 

Difficile ancora avere delle indiscrezioni riguardo il campionato del Monza. I brianzoli hanno confermato Stroppa ed adesso si scateneranno sul mercato. Per quanto riguarda la campagna acquisti si sono già fatti i nomi di Belotti, Sensi, Candreva, Ranocchia e Balotelli.

UDINESE 

I bianconeri hanno scelto Sottil come tecnico per la prossima stagione. L’ex allenatore dell’Ascoli arriva in Serie A in un club prestigioso e dovrà dimostrare di poter reggere la pressione del massimo campionato italiano.

SAMPDORIA 

Anche qui per adesso è difficile capire le scelte societarie. Prima di tutto sarà importante per i blucerchiati trovare una nuova proprietà che decida di investire e costruire una squadra all’altezza del blasone della società doriana. 

Ciro e Michele, eroi senza tempo
Frosinone-Lecce 3-1: Abisso choc. Tesoro: "Non arbitri più il Lecce"