Oggi un Via del Mare da applausi: ecco perché
Lecce-Bologna poteva essere la partita della svolta ma così non è stato, alla fine, complice il pareggio in extremis del Parma contro il Brescia, ai giallorossi il panettone di Natale non andrà poi tanto di traverso. Durante la gara di oggi però ci sono stati comunque due momenti in cui il pubblico del Via del Mare ha applaudito a scena aperta.
Nel primo episodio, Sinisa Mihajilovic è intervenuto per dividere Medel e Tachtsidis che erano quasi venuti alle mani. I due, dopo uno scontro di gioco, hanno riscaldato il match con un corpo a corpo che gli è costato il giallo ad entrambi. Medel infatti riceve un colpetto dal greco mentre era a terra dopo duello in corsa, poi si rialza e lo affronta a muso duro. Il centrocampista giallorosso fa un passo avanti per gestire la situazione con il fisico, mettendo le mani dietro la schiena, ma è un confronto che non si placa nemmeno con l'intervento dell'arbitro e dei compagni fino a quando non è proprio l'allenatore del Bologna a decidere di entrare in campo per dividere i due. Prima allontana Tachtsidis, poi prende Medel e lo trascina letteralmente via dalla zona pericolosa. Tutto questo gli fa guadagnare un applauso dal Via del Mare che gradisce il temperamento del tecnico nonostante sia provato dalla malattia. Un gesto che si ripete a fine partita quando la Curva Nord intona un coro: "Lotta come gli ultras, Sinisa".
[gallery size="large" td_select_gallery_slide="slide" ids="64771,64770,64769"]
Il secondo episodio vede invece la Curva Nord richiamare l'attenzione dei giocatori, delusi dalla sconfitta e da una rimonta sfuggita per mancanza di tempo. "Forza Lecce, vinci per noi" è il coro, accompagnato dagli applausi, intonato per incitare la compagine salentina che adesso si riposerà per Natale e poi si rivedrà di Capodanno per preparare il finale del girone d'andata e l'inizio del girone di ritorno.
💬 Commenti