Lecce, contro il Brescia la prova del nove da non fallire
La grande volata per la promozione diretta in Serie A è partita: il Lecce, da neo promossa e contro tutte le previsioni della vigilia del campionato, sgomita per provare a tagliare il traguardo a braccia alzate. Continuando a ragionare in termini ciclistici, il plotone di testa è composto da sole tre unità. Brescia a quota 63, Lecce 60, Palermo 57: i rosanero faticano ma non si staccano e proveranno a insidiare fino alla fine salentini e lombardi.
Dietro di loro ecco il gruppone in lotta per i playoff, dal Benevento quarto a quota 53, passando per il Cittadella ottavo a 45: sette squadre in un fazzoletto di otto punti. Tuttavia la vera sfida del prossimo weekend è al vertice e tutto può ancora succedere: per questo il match tra Brescia e Lecce, in programma domenica alle ore 21 allo Stadio Via del Mare, è un crocevia fondamentale per entrambe le squadre. I lombardi con una vittoria si aggiudicherebbero la promozione in A con tre giornate di anticipo.
Discorso diverso, invece, per il Lecce di Fabio Liverani. La Mantia e compagni e hanno messo il turbo nell’ultimo mese e mezzo, portando a casa ben cinque vittorie nelle ultime sei partite disputate. In questo filotto spicca il roboante 7-0 all’Ascoli dello scorso 23 marzo. Anche la sconfitta di Cremona di due settimane fa è stata assorbita al meglio, dato che la squadra si è prontamente rifatta travolgendo 4-1 al Via del Mare il Carpi: a segno, nel festival giallorosso, Venuti, Mancosu, Falco e Tumminello. Vittoria anche in trasferta nell'ultima contro il Perugia per 2 a 1.
Contro il Brescia, domenica è una sfida che vale un pezzettino di A: la squadra di Corini viaggia a vele spiegate, con 5 vittorie e un pareggio nelle ultime sei partite di campionato. Le rondini non perdono fuori casa da novembre e, come i leccesi, hanno motivazione da vendere. Un dato curioso: il Brescia è sempre andato a segno nelle ultime sei gare. Sarà quindi difficile non subire reti per la squadra di Liverani che in difesa alterna prestazioni di solidità ad altre con lievi sbavature. Il segno gol potrebbe essere la giocata vincente del weekend per tutti gli appassionati di pronostici sul calcio. Non dimentichiamo poi che il super-attacco del Lecce è il secondo più prolifico della categoria, elemento da non sottovalutare per questo tipo di giocata. Un’analisi approfondita sulla partita e sulle giocate più interessanti riguardo al match clou della serie B di questo weekend è disponibile a questo link.
Sarà sfida ad alta tensione dunque nel posticipo di domenica sera del campionato cadetto perché per entrambe le formazioni si gioca un pezzetto di futuro che porta diretto alla serie A. C'è grande attesa per una delle sfide più attese della settimana, soprattutto in casa Lecce che ha appena rinnovato il contratto al suo mister dei miracoli.
💬 Commenti