header logo

di Gabriele Frisenda

La terza trasferta per il Lecce in campionato sarà in casa del Parma, forte della vittoria per 2-1 al Tardini, con un Torino in difficoltà in questo avvio di campionato. Un ritrovato Mateo Pellegrino, che ha siglato una doppietta contro gli uomini di Marco Baroni, spaventa la retroguardia giallorossa, sia per la sua abilità nel proteggere il pallone e sgomitare per far salire la squadra, sia per le sue capacità nei duelli aerei. Occhio anche all’ex Pontus Almquist, che dovrebbe entrare a partita in corso.

Le truppe del condottiero Di Francesco, invece, arrancano un punto al Via del Mare, contro il Bologna, grazie all’incornata all’ultimo respiro “del minorenne”, per citare Gabriele Giustiniani, Francesco Camarda. 

Per i Salentini non sarà, quindi, una sfida facile fronteggiare gli unici di Carlos Cuesta, ma niente è dato per scontato e vedremo le scelte sia tattiche, che di formazione, su cui mister Di Francesco punterà nel match fuori casa con i Ducali.

francesco camarda

Pellegrino vs. Camarda

Lo scontro principale a livello di singolarità sarà quindi tra il bomber argentino e l’astro nascente in prestito al Lecce: Pellegrino contro Camarda. Ma cosa dicono i Bookmakers a riguardo?

Leggermente in vantaggio, a livello di quotazione, è il sudamericano, il cui gol è quotato a 3.00. Il talentino milanese, quindi, leggermente sotto, con quotazione compresa tra i 4.80 e i 5.00. Il dato sui bomber delle due sfidanti si riflette sulla quotazione del gol o di una o dell’ altra: 1.60 per i crociati, 2.75 per i giallorossi. Un gol di entrambe le squadre sfiora il raddoppio di puntata: 1.95 secondo i Bookmakers; il No-Goal invece, più probabile per molti siti di betting, arriva a 1.77.

Le quote

Riguardo all’esito finale, la squadra casalinga è nettamente favorita con una quotazione pari a 1.80, mentre una vittoria del Lecce rasenta i 4.75 di quotazione.

Nel primo tempo, rimane invariata la quota dei salentini, mentre lievita per il Parma, in caso di vantaggio nei primi 45.

Doppia chance

Parlando di doppie chance, la vittoria della squadra casalinga o il pareggio è quotato a 1.20, in caso contrario, quindi X2, si arriva a 1.90 una vittoria di una o dell’altra invece 1.30.

Quindi, secondo i Bookmakers si prospetta una partita nella quasi totalità a favore dei Gialloblu, con un Lecce, invece in sofferenza. Ora sarà compito degli uomini di Eusebio Di Francesco ribaltare i pronostici sfavorevoli e vincere  in trasferta, cosa che non accade dalla memorabile 38esima dello scorso campionato all’Olimpico, sponda Lazio.

Camarda ritrova la Nazionale: ecco tutti i convocati
Parma-Lecce, le formazioni ufficiali: ecco il tridente scelto da Di Francesco

💬 Commenti (1)