Camarda ritrova la Nazionale: ecco tutti i convocati

Tutto pronto per la pausa di ottobre, con tanti convocati tra le fila dei giallorossi
In vista del delicato scontro diretto tra Parma e Lecce, l’attenzione si sposta sulle convocazioni internazionali. Subito dopo la gara di oggi, infatti, diversi calciatori giallorossi raggiungeranno le rispettive Nazionali per i prossimi impegni ufficiali.
Convocazioni numerose
Sono tanti i giocatori del Lecce che risponderanno alle chiamate internazionali. Tiago Gabriel è stato selezionato dal Portogallo Under 21 per le sfide contro Bulgaria e Gibilterra, entrambe valide per le qualificazioni agli Europei di categoria.
Tra i convocati con le Nazionali maggiori figurano Medon Berisha e Ylber Ramadani, attesi dalle partite dell’Albania contro Serbia e Giordania. Lassana Coulibaly sarà a disposizione del Mali, Lameck Banda dello Zambia e Kialonda Gaspar dell’Angola. Convocati anche Minkov, Kovac, Kodor, Penev e Laerke nelle selezioni giovanili.

Camarda ritrova l'Azzurro
Francesco Camarda vestirà l’azzurro dell’Italia Under 21 per i match con Svezia (10 ottobre) e Armenia (14 ottobre). Per il giovane attaccante classe 2008 si tratterà di una prima volta, non avendo mai esordito con la casacca della Nazionale Under 21. In realtà, il 17enne era già stato convocato, ma è stato costretto a rinunciare alla precedente chiamata a causa di un trauma cranico subito nella partita contro il Milan. Il Ct Baldini ha anche rivelato un retroscena sull'episodio:
Camarda ha giocato una partita e ha avuto una commozione celebrale. Gli hanno dato riposo per 10 giorni ed era convocato per l'U21. Mi ha telefonato, dicendomi che era dispiaciuto e sperava che ci fosse un'altra occasione.
Ora l'occasione è arrivata, ed il talento rossonero, in prestito ai giallorossi, sarà protagonista di due sfide importanti.
Perez out, altra tegola per Di Francesco
Come rivelato ieri, non arrivano invece buone notizie dal Cile: il difensore classe 2005 Matias Perez, impegnato con la sua Nazionale nel Mondiale Under 20, ha riportato una lesione al bicipite femorale che lo terrà fermo a lungo. I tempi di recupero, ancora da definire con precisione, non gli permetteranno comunque di terminare la competizione.