Il Lecce punta sull'esperienza di Tonelli ma il Napoli non cede. Le alternative? Deboli
Lorenzo Tonelli non farà parte del Napoli di Ancelotti per la stagione 2019/2020, nonostante questo però il Napoli non cederà il calciatore a cuor leggero. Dopo la stagione in chiaroscuro alla Sampdoria, il difensore è in cerca di riscatto e Lecce potrebbe essere la piazza giusta dove rinascere.
Alla Samp non ha vissuto momenti felici. Dopo le prime 13 presenze in campionato, a metà stagione è stato accantonato per evitare di arrivare alle 20 presenze e incorrere nella clausola dell'obbligo di riscatto. Il motivo, anche se non apertamente dichiarato dal club di Massimo Ferrero, sarebbero i numerosi svarioni difensivi che la squadra di Giampaolo ha patito nella prima parte di stagione.
Il solo prestito dal Napoli è costato ai blucerchiati 500 mila euro, mentre il riscatto era fissato a circa 5 milioni. Il Lecce non è disposto a spenderli per un difensore alle soglie dei 30 anni ed il Napoli non è disposto a diminuire le sue pretese avendo speso non più tardi di tre anni fa 10 milioni di euro per prenderlo dall'Empoli.
LE ALTERNATIVE
In casa Lecce si valutano alternative in attesa che il tempo indebolisca le certezze del club di De Laurentiis. Una di queste sarebbe Giangiacomo Magnani, centrale difensivo di piede sinistro di proprietà della Juventus. Pagato circa 5 milioni di euro in estate dai bianconeri al Perugia e con una valutazione che, dopo le 22 presenze con i neroverdi tra Campionato e Coppa Italia, se possibile è anche aumentata. La politica del Lecce la conosciamo tutti: giovani di proprietà o in prestito con diritto o obbligo di riscatto. Magnani ha 23 anni e a queste condizioni la trattativa sembrerebbe essere improbabile.
💬 Commenti