La Serie A chiede di non pagare stipendi di marzo. Aiuto dal Governo se...
Giornata interlocutoria ieri, in videoconferenza, in Lega Serie A. Di allenamenti non si è parlato, anche se quasi tutti i club (a parte la Lazio di Lotito) sono dell’idea di aspettare il 4 aprile. Sul fronte degli stipendi, i club sono d’accordo nel proporre ai calciatori la sospensione dello stipendio per il mese di marzo. Su questo non c’è ancora intesa, raggiunta invece per quanto riguarda le ferie, almeno in linea di massima.
La Serie A chiede di non pagare stipendi di marzo - Nell’assemblea di Lega Serie A di ieri pomeriggio è emersa la volontà unanime dei club di sospendere i salari di marzo dei giocatori. La questione, adesso, dovrà esser portata all’attenzione della FIGC e di Damiano Tommasi. Proprio con l'AIC c'è in corso in questo momento un tavolo tecnico per discutere della situazione. Inoltre si è parlato anche dell’eventualità di andare oltre il 30 giugno e infine dell’ipotesi peggiore, ovvero quella che non prevederebbe la ripresa della Serie A. In quest’ultimo caso la Lega vorrebbe chiedere un intervento del Governo per digerire le perdite di circa 700 milioni.
Gravina fa il punto sulla ripartenza della stagione - "Playoff e playout sono una idea - spiega il presidente federale Gabriele Gravina a Kiss Kiss Napoli -. Non ci sono termini stabiliti. E' un'idea marginale rispetto a quella della definizione del campionato. Se si può giocare con playoff e playout vuol dire che qualche partita di campionato si può giocare. Stiamo lavorando. Le ipotesi sono diverse".
FairPlay Finanziario bloccato per un anno? - L'UEFA pensa di bloccare per un anno il Fair Play Finanziario. A Nyon sono nate due commissioni proprio per esaminare i provvedimenti da prendere in questo delicato momento per tutto il calcio europeo e superare l'emergenza del flagello Coronavirus. Sono già partiti i lavori per il nuovo calendario, mentre la prossima settimana il presidente Ceferin ha convocato i rappresentanti degli stakeholder del calcio per un nuovo summit.
💬 Commenti