header logo

Il Cesena ha ottenuto una storica promozione in Serie B con quattro giornate d’anticipo. I bianconeri hanno sconfitto il Pescara con un risultato di 1-0, e la rete decisiva è stata siglata da Pierozzi con un colpo di testa vincente al tramonto del match. L’entusiasmo è esploso tra i 15.000 tifosi presenti al ‘Dino Manuzzi’.

Il Cesena diventa così la prima squadra neopromossa dalla Serie C a raggiungere la cadetteria, riassaporando la Serie B a distanza di sei anni dall’ultima apparizione. Questo trionfo è frutto della costanza, del lavoro e dell’esperienza dell’allenatore Mimmo Toscano, che ha conquistato la sua quarta promozione dalla C alla B. Toscano ha saputo guidare la squadra con maestria, plasmando una macchina perfetta che ha dominato il girone B dalla prima giornata fino a oggi.

Tra i protagonisti in campo, spiccano i gol del giovane attaccante Christian Shpendi, autore di ben 20 reti in 29 partite, e il capitano De Rose, leader sia in campo che fuori. L’attenzione al vivaio romagnolo ha portato alla crescita di talenti come Tommaso Berti, classe 2004, e gli esordienti Francesconi e Pieraccini. Il settore giovanile del Cesena ha dimostrato di funzionare alla grande, gettando le basi per un futuro ottimista in Serie B.

Con 72 gol fatti e 17 subiti, il Cesena ha dimostrato di essere una macchina perfetta nei tre gironi di Serie C. La squadra ha corso veloce, lasciando la Torres di Greco a 14 punti di distacco.

Seguici su Twitch per non perdere le nostre trasmissioni in diretta
🎾 Finale di Miami, 🥕 Sinner-Dimitrov: dove e quando vederla