header logo

Dopo la sconfitta contro la Juventus, il Lecce tornerà in campo questo sabato, alle ore 15:00, per una sfida valevole per il settimo turno di campionato contro i Campioni d’Italia della scorsa annata.

Quella di martedì sera, all’Allianz Stadium, è stata per i giallorossi la prima sconfitta in campionato dopo un avvio a dir poco sorprendente, frutto di 3 vittorie e 2 pareggi. Mai i salentini, nella loro storia, avevano cominciato così bene nel massimo campionato italiano.

Duro lavoro, dedizione e spirito di sacrificio, rappresentano una costante che sta accompagnando il virtuoso percorso dei giallorossi per il raggiungimento dell’obiettivo stagionale della salvezza. Guai, però, ad abbassare la guardia perché l’errore è sempre dietro l’angolo. Lo sa bene D’Aversa, chiamato anche questa volta a preparare l’incontro nel miglior modo possibile.

Per il tecnico abruzzese, quella di sabato, sarà la sua 275 esima panchina da allenatore, l’ottava contro i partenopei. I precedenti contro i campani non sono dalla sua parte: solo due vittorie a fronte di cinque sconfitte.

La prima volta, risale ai tempi in cui allenava il Parma, nella stagione 2018/19: la gara di andata al “Maradona” terminò con un netto 3-0 in favore degli Azzurri; ancora peggiore fu il risultato finale nel girone di ritorno, con un pesante 4-0 subito tra le mura amiche del  Tardini; sempre con i Ducali, l’anno successivo, ottenne due vittorie: 2-1 sia nella sfida di andata giocata in trasferta, grazie alle reti di Kulusevski e Gervinho nei minuti finali, che in quella di ritorno davanti al proprio pubblico grazie ai rigori, messi a segno, da Caprari e Kulusevski; nel 2020/21, vinsero ancora i partenopei con il punteggio di 2-0.

Infine, con la Sampdoria nel 2021/22, perse entrambi gli incontri rispettivamente per 4-0, in quello di andata giocato in Liguria, e 1-0, in quello di ritorno giocato in Campania.

Olympiakos-Lecce, dove vedere la partita: orari e probabili formazioni
Frosinone-Lecce 3-1: Abisso choc. Tesoro: "Non arbitri più il Lecce"