Venezia, pari pesante contro l'ex Vanoli: il Lecce è avvisato

La cronaca dell'anticipo di venerdì sera
Ad aprire la trentacinquesima giornata di Serie A questa sera sono scese in campo Torino e Venezia. La squadra di Di Francesco, reduce dalla sconfitta contro il Milan, cerca punti importanti in chiave salvezza e spera di poter fare bottino pieno contro un Torino, dell'ex allenatore dei lagunari Vanoli, privo di Lazaro, Ricci e Zapata e che non ha nulla da chiedere al campionato.
La cronaca del match
Parte forte la squadra di Di Francesco, che al terzo minuto ha una buona occasione per passare in vantaggio, ma Gytkjaer spreca tutto davanti a Milinkovic. Al quinto minuto i lagunari trovano il gol con Zerbin, che insacca da pochi passi completando una grande azione di Yeboah: quest’ultimo, con una splendida iniziativa personale, colpisce il palo; sulla respinta Gytkjaer raccoglie la palla vagante e serve Zerbin davanti alla linea di porta, che appoggia in rete. Il vantaggio, però, viene annullato dal VAR per un fuorigioco millimetrico dell’ex attaccante del Monza. Al trentaseiesimo passano in vantaggio gli ospiti con Kike Perez, che si inserisce nella leggerissima difesa granata e batte Milinkovic sul proprio palo.
Nella ripresa è tutta un'altra partita, almeno all'inizio. Il Torino sfiora per due volte il gol del pareggio in maniera importante: al 51° Adams spreca una clamorosa occasione facendosi parare il tiro dal dischetto dell’area di rigore da Radu, mentre al 60° è ancora il portiere romeno a superarsi, respingendo una potente conclusione dalla distanza di Vlasic. Al 77° il toro pareggia: Vlasic sigla il calcio di rigore assegnato dal VAR dopo un fallo di mano di Idzes su un cross di Elmas. Nei minuti di recupero Milinkovic regala il pallone a Nicolussi Caviglia, ma Masina si invola sull'attaccante lagunare e salva tutto.
Come cambia la classifica
Grazie a questo pareggio, il Venezia rimane al terzultimo posto a quota 26 punti, ma si avvicina di un ulteriore punticino sul Lecce. Ora tocca alla squadra di Giampaolo domani, contro il Napoli, rispondere ai lagunari. L'Empoli, invece, sarà impegnato domenica alle ore 12:30 contro la Lazio di Marco Baroni.