header logo

Gabriel, Marco Bleve ed Alessandro Plizzari. Sono questi 3 i portieri del Lecce ora e fino al termine della stagione. 

Il brasiliano dovrebbe essere il titolare, con l'ultimo arrivato che garantisce una valida alternativa ed il classe ‘95 che potrà così recuperare con calma dal suo infortunio.

Oggi, però, vogliamo raccontarvi gli intrecci che esistono tra questi estremi difensori perché tutti e tre si conoscono bene per aver lavorato insieme.

Bleve e Plizzari, infatti, hanno difeso la porta della Ternana in Serie B nella stagione 2017-2018. Il portiere salentino ha parato in 9 sfide, subendo 13 gol, mentre l'estremo difensore scuola Milan che è sceso in campo in 19 occasione, incassando 39 reti. Alla fine di quel campionato le Fere umbre sono retrocesse in Serie C ed i due hanno preso strade differenti.

Gabriel e Plizzari, invece, hanno lavorato insieme nel Milan nella stagione 2016-2017. Il brasiliano è rimasto in rossonero per metà anno, giusto il tempo di vincere una Supercoppa Italiana seppur dalla tribuna. Anche Plizzari, in realtà, può fregiarsi di quel trofeo perché in quell'annata faceva la spola tra Primavera e prima squadra.

Insomma, i tre portieri giallorossi hanno già avuto modo di conoscersi in precedenti esperienze e questo può solo far bene all'armonia dello spogliatoio. La concorrenza è fondamentale a certi livelli ma fare gruppo e lottare tutti per lo stesso obiettivo è vitale per ottenere grandi successi. 

Ciro e Michele, eroi senza tempo
Frosinone-Lecce 3-1: Abisso choc. Tesoro: "Non arbitri più il Lecce"