header logo

E' attualmente il calciatore più pericoloso del Lecce?

La “Finalissima”

Si è arrivati alla gara di ritorno, al Picco di La Spezia, con i bianconeri ad un pareggio dalla promozione. La Cremonese di Stroppa tuttavia scende in campo con l'intenzione di vincere, dominando gran parte della prima frazione e riuscendo a trovare il vantaggio con De Luca, lanciato in profondità dal "Mudo" Vazquez. 

Il secondo tempo ha inizialmente un ritmo molto più basso rispetto alla prima frazione, ma è proprio l'ex Palermo e Siviglia Franco Vazquez a siglare il raddoppio al minuto 62. Nonostante la presenza di giocatori talentuosi e d'esperienza come Esposito e Lapadula, i padroni di casa non riescono a recuperare la partita ed al 79' subiscono addirittura il gol del 0 a 3 con la doppietta di De Luca. 

Come spesso succede però, non bisogna mai abbassare la guardia e succede tutto in due minuti: al 83' Esposito accorcia con un gran gol da bomber d'area di rigore ed un minuto dopo è Vignali a siglare un inaspettato gol del 2 a 3 rendendo il finale incandescente.

La squadra di D'Angelo spinge fiutando il momento di difficoltà dei grigiorossi ma il finale è tesissimo è c'è per una espulsione per parte: fuori Vignali e Nasti. 

Alla fine però, dopo due anni d'assenza, è proprio la Cremonese ad essere l'ultima neopromossa in Serie A, completando il tabellone delle venti squadre della stagione 2025/26. Ritrova la promozione anche l'ex Lecce Zan Majer, che in campionato è sceso in campo in venti occasioni senza trovare spazio durante la corsa playoff.

link agli appuntamenti di Pianetalecce su Google Calendar
link agli appuntamenti di Pianetalecce su Google Calendar
canale twitch di Pianetalecce
canale twitch di Pianetalecce
La Lazio ha il suo nuovo allenatore: per Baroni ci sono due pretendenti in A
Acerbi rifiuta la convocazione e rischia una squalifica: ecco cosa dice il regolamento

💬 Commenti