Incendi nelle scorse ore a Tuglie e Presicce-Acquarica
Cronaca del Salento
Le ultime ore sono state impegnative per i vigili del fuoco, che hanno dovuto affrontare due incendi in luoghi diversi della provincia di Lecce.
Incendio in una masseria di Tuglie: distrutta una barca parcheggiata sotto una tettoia
TUGLIE (Lecce) – Un incendio di vaste proporzioni ha messo a repentaglio la sicurezza di una struttura ricettiva di Tuglie, dove una barca è andata completamente in fumo, provocando anche danni alla tettoia sotto la quale era riposta.
L’episodio si è verificato questa mattina, intorno alle 9.30, all’interno della “Tenuta Baronessa”, una masseria situata sulla strada provinciale per Alezio. Sul posto sono intervenuti i vigili del fuoco del distaccamento provinciale di Gallipoli, che hanno lavorato per spegnere le fiamme e scongiurare il peggio.
Le cause dell’incendio sono ancora in fase di accertamento, ma secondo le prime ipotesi dei pompieri si tratterebbe di un incidente, forse causato dal motore dell’imbarcazione. Fortunatamente non ci sono stati feriti né intossicati, ma solo tanta paura tra gli ospiti e i proprietari della masseria.
AGGIORNAMENTO: Incendio a Tuglie Tenute La Baronessa: rettifica
Notte di fuoco a Presicce-Acquarica: quattro auto bruciate e una casa danneggiata
PRESICCE-ACQUARICA (Lecce) – Un incendio di origine sconosciuta ha distrutto quattro auto e ha minacciato una casa nel comune di Presicce-Acquarica, nel capo di Leuca. L’episodio si è verificato stanotte, intorno alla mezzanotte, in uno spiazzo privato situato tra via Zara e via Adua.
I vigili del fuoco intervengono per spegnere le fiamme e salvare i residenti
Sul posto sono arrivati i vigili del fuoco del distaccamento provinciale di Tricase, che hanno domato il rogo e hanno evitato che il fuoco si propagasse ad altre abitazioni. Il calore delle fiamme ha però danneggiato la finestra di una stanza e ha causato dei danni ad una casa vicina, dove vivevano dei residenti.
Le indagini dei carabinieri per accertare le cause dell’incendio
Le cause dell’incendio sono ancora da chiarire. I carabinieri hanno avviato le indagini per stabilire se si sia trattato di un atto doloso o di un incidente. Il fenomeno degli incendi d’auto nel Salento non conosce fine e preoccupa le autorità e i cittadini.