header logo

I bookmaker hanno sbagliato ancora. Tutti ad inizio stagione davano per spacciato Marco Baroni, allenatore del Lecce, ma il tecnico toscano è saldamente sulla panchina dei giallorossi, nonostante un avvio difficile e soli 2 punti in classifica nelle prime 5 giornate. La dirigenza salentina, infatti, ha piena fiducia nell'allenatore ex Benevento, che ha comunque dato un'impronta di gioco alla sua squadra e ha ottenuto meno punti di quelli che realmente meritava sul campo.

Il Bologna di Mihajlovic, invece, non ha convinto la dirigenza felsinea che, anche nell'ultimo calciomercato estivo, ha investito un bel gruzzoletto per rinforzare la squadra e garantire al tecnico serbo una rosa di tutto rispetto. Nelle prime 5 giornate i rossoblù hanno raccolto solo 3 punti, frutto di 3 pareggi contro Verona, Salernitana e Spezia e due sconfitte con Milan e Lazio. La compagine emiliana ha segnato 5 gol, tutti con Marko Arnautovic, subendone 8, un pò troppi per chi ha l'ambizione di chiudere quantomeno nella parte sinistra della classifica. 

Adesso, come riportato da Sky Sport, inizia il toto allenatore. Roberto De Zerbi rappresenta il sogno ma anche l'ipotesi più complicata. Leonardo Semplici, Claudio Ranieri e Thiago Motta, invece, le possibilità più concrete, con quest'ultimo che si integrerebbe forse meglio degli altri due nell'idea di gioco ben radicata nella rosa felsinea dopo diversi anni di Sinisa Mihajlovic.

L'annuncio dell'esonero potrebbe arrivare a breve, così come quello del nuovo tecnico che, senza dubbio, sarà in panchina già per il derby contro la Fiorentina. Anche il Monza, a dir la verità, sembrava sul punto di esonerare Giovanni Stroppa, ma la società ha deciso di confermare il tecnico almeno fino alla sfida di domenica prossima al Via Del Mare contro il Lecce, scontro cruciale per il campionato di entrambe le compagini neopromosse. 

Ciro e Michele, eroi senza tempo
Frosinone-Lecce 3-1: Abisso choc. Tesoro: "Non arbitri più il Lecce"