header logo

Il Taranto è tornato in C dopo 4 anni dall’ultima volta. Il club jonico, infatti, ha vinto 3 a 2 sul campo del Lavello, con il gol decisivo che è arrivato al minuto 83 grazie ad un colpo di testa di Antonio Santarpia. La formazione allenata da Giuseppe Laterza ha conquistato la promozione vincendo, con un punto di vantaggio sul Picerno, il girone H del campionato di serie D.

Il Taranto non conquistava una promozione sul campo dalla stagione 2005/2006 ed anche per questo tanti tifosi rossoblù si sono riversati nelle piazze della città per festeggiare questo successo.

Ecco di seguito le parole del sindaco Rinaldo Melucci:

 "È stato un anno indimenticabile per lo sport rossoblù. Non poteva mancare il calcio ad onorare Taranto, città dei XX Giochi del Mediterraneo. I nostri ragazzi non meritavano di restare ancora in quella categoria, tutta la città sta ormai salendo di livello, e questi risultati non sono un caso, ma il frutto di tanto serio lavoro. Taranto ha già dimostrato di recente, penso a SailGP, di essere pronta per i più grandi palcoscenici, sportivi, culturali, economici. Per Taranto il vento è cambiato, complimenti a tutti i rossoblù".

LEGGI ANCHE: Corvino sul mercato: "Farò di tutto per tenere i giovani"

Ciro e Michele, eroi senza tempo
Frosinone-Lecce 3-1: Abisso choc. Tesoro: "Non arbitri più il Lecce"