header logo

Bruno Tedino, tecnico del Pordenone, ha rilasciato alcune dichiarazioni alla vigilia del match contro il Lecce di domani sera.

Ecco di seguito le sue parole riportate dal sito ufficiale del club neroverde:

PARTITA

“Andiamo a Lecce per fare la nostra partita, consapevoli che troveremo di fronte la capolista del campionato, che con i 3 punti conquisterebbe la promozione coronando un’annata vissuta sempre al vertice. Non mancherà, però, la prestazione della nostra squadra, che anche nelle ultime giornate ha speso sempre tutte le energie con grande impegno e voglia di lottare sino alla fine, al di là del verdetto anticipato. Dall’inizio e a gara in corso ci sarà spazio per qualche giocatore che si è allenato sempre bene durante l’annata, ma ha avuto meno occasioni di altri di scendere in campo”.  

EMOZIONANTE 

“Sarà indubbiamente suggestivo giocare al Via del Mare di fronte a quasi 30 mila persone, ma sarà particolarmente emozionante vedere il nostro piccolo grande spicchio neroverde. Nonostante la retrocessione i tifosi sono stati costantemente presenti e ci hanno espresso grande vicinanza e supporto. Li ringraziamo oggi e sempre”.

Il Pordenone, poi, attraverso un comunicato ufficiale, ha reso noto che domani ci sarà un’ulteriore sorpresa per Stefani e Bindi, due giocatori simbolo per i neroverdi che qualche settimana fa hanno annunciato il ritiro: 

“In occasione di Lecce-Pordenone, ultima gara della stagione 2021/22 della Serie BKT, il Pordenone Calcio omaggerà nuovamente capitan Mirko Stefani e Giacomo Bindi, che hanno annunciato nei giorni scorsi l’addio al calcio giocato. Sulla maglia della prima muta da gara utilizzata (si giocherà in bianco, con la divisa bianca, grigia e verde dedicata alla città di Pordenone) sarà presente una speciale patch “GR4Z1E” con i nomi dei due calciatori, grandi protagonisti della storia recente del Club.

Le maglie saranno poi messe in vendita dall’associazione Live Onlus e il ricavato sarà devoluto in beneficienza”. 

I CONVOCATI

PORTIERI: 1 Giacomo Bindi, 12 Gaetano Fasolino, 22 Samuele Perisan

DIFENSORI: 3 Alessio Sabbione, 24 Federico Valietti, 26 Alessandro Bassoli, 30 Christian Dalle Mura, 72 Matteo Perri, 99 Cristian Andreoni

CENTROCAMPISTI: 5 Alessandro Lovisa, 10 Francesco Deli, 15 Mihael Onisa, 21 Kevin Biondi, 23 Emanuele Torrasi, 33 Roberto Zammarini, 79 Davide Gavazzi

ATTACCANTI: 7 Davis Mensah, 11 Jacopo Pellegrini, 19 Federico Secli, 27 Leonardo Candellone, 28 Nicolò Cambiaghi, 32 Karlo Butic

Ciro e Michele, eroi senza tempo
Frosinone-Lecce 3-1: Abisso choc. Tesoro: "Non arbitri più il Lecce"