Lecce-Bolzano: le cinque cose che vanno prese in considerazione

MISCHIARE LE CARTE
Nei precedenti articoli abbiamo scritto come ci sembrasse significativo il fatto che ad iniziare i match fossero Gabriel (per la porta) e Rossettini (per il centro-destra della difesa). Questa volta a cominciare sono Vigorito e Lucioni, come a voler mischiare un po' le carte se fosse vero quello che abbiamo scritto in precedenza.
Vigorito ha giocato anche il primo quarto d'ora del secondo tempo quando davanti a lui era cambiata tutta la linea difensiva.
LA TREQUARTI
In questo match Haye ha sostituito Tachtsidis nel secondo tempo ma non ha mai svolto il ruolo di trequartista che è rimasto invece di competenza di Felici e Quarta.
Non è chiaro se questa mossa sia stata dettata dall'emergenza a centrocampo (mancavano ancora Shakhov e Mancosu e si è aggiunto anche Tabanelli) o da altre valutazioni tecniche.
COPPIA DI BOMBER!
Lapadula-La Mantia rischiano davvero di cominciare la stagione insieme, soprattutto se il Lecce dovesse riuscire a strappare al Besiktas l'attaccante Yilmaz. Forse per questo motivo Liverani insiste nello schierarli sempre assieme: vuole creare l'affiatamento giusto per non farsi trovare impreparati ad avvio di stagione.
I PALERMITANI
Sono arrivati a ridosso del match contro il Bolzano ed hanno ancora pochi allenamenti con i nuovi compagni nelle gambe. Gallo e Lo Faso non hanno preso parte all'amichevole contro il Bolzano ma probabilmente scenderanno in campo contro il Frosinone.
C'è tanta curiosità attorno ai due ragazzi, soprattutto rispetto al fantasista che è chiamato ad accendere cuori e speranze giallorosse.
GLI INFORTUNATI
Si gioca ogni 2-3 giorni e questo falsa un po' la percezione degli infortuni occorsi a Mancosu e Shakhov, tuttavia la loro assenza comincia a preoccupare.
💬 Commenti





