header logo

Il Lecce supera la Lazio in una partita destinata a entrare nei libri di storia del club salentino. Novanta minuti di pura battaglia, in cui la squadra giallorossa ha lottato con orgoglio e determinazione, aggrappandosi alla vittoria con le unghie e con i denti. Una prestazione da incorniciare, che vale la permanenza in Serie A e garantisce la ventesima partecipazione del Lecce al massimo campionato, la quarta consecutiva.

Una stagione tormentata, un finale trionfale

Il cammino non è stato semplice: la stagione è stata segnata da difficoltà dentro e fuori dal campo. Dalle rimonte subite nei minuti di recupero, come contro il Parma all’andata, alla pesante sconfitta interna per 6-0 contro la Fiorentina, fino ai tre gol incassati in tre minuti dal Milan di Fonseca.

Lazio-Lecce esultanza coulibaly karlsson

Eppure, contro ogni pronostico, il Lecce di Giampaolo ha trovato la forza di reagire. Ha saputo soffrire, ha resistito, e infine ha trionfato. Una salvezza che sa di miracolo sportivo: sofferta, insperata, ma per questo ancora più bella. Una salvezza storica ed eroica. 

A parlarne, attraverso i loro profili social, sono stati tre protagonisti della stagione: Antonino Gallo, Wladimiro Falcone e Frederic Guilbert. 

Ecco cos'hanno detto →

Damiano er Faina: "Una vergogna. Dovrebbero andare via tutti"
Lecce, ecco quanto vale il 17° posto

💬 Commenti (2)