Lecce, quanto incassa il club se si salva o se retrocede

Ecco quanto varrebbe la permanenza in Serie A per i giallorossi, e quale sarebbe la differenza se dovesse retrocedere
Quella di domenica tra Lazio e Lecce è una partita dall'importanza storica per entrambe le squadre: i capitolini guidati da Baroni hanno qualche speranza di giocare la Champions League il prossimo anno, mentre i salentini sono ad una sola vittoria dalla storica terza salvezza consecutiva. Ma la partita avrà un riflesso diretto anche sulle casse delle due squadre.
La situazione della Lazio
In un articolo precedente abbiamo parlato di quanto la partita sia importante per i capitolini, la cui differenza di guadagno in caso di qualificazione in Conference League, Europa League e Champions League sarebbe di svariati milioni.
La difficoltà di qualificazione alla massima competizione europea in questo caso è tanta, in quanto i biancocelesti dovrebbero non solo vincere contro i giallorossi, ma anche sperare in un risultato negativo di Roma e Juventus in contemporanea.
La questione economica non è decisiva solo per la Lazio, ma anche per il Lecce. Ovviamente non c'è paragone, se il Lecce dovesse retrocedere guadagnerebbe una somma di denaro molto sostanziosa, ma non di certo pari a quella che guadagnerebbe salvandosi.
Alla prossima pagina, il guadagno in caso di retrocessione e permanenza →