Milan, Pioli post ko Genoa: "No giustificazioni. Atteggiamento leggero"
Intervenuto ai microfoni di MilanTv, l'allenatore rossonero Stefano Pioli ha parlato dopo la sconfitta per 2-1 con il Genoa. Queste le sue dichiarazioni: "Non dovevamo cominciare la partita con un atteggiamento così leggero. Non era quello che avevamo preparato in settimana. Non ci sono giustificazioni anche se la situazione era strana, ma questo valeva anche per i nostri avversari. È un peccato, mi aspettavo una prestazione diversa dalla squadra dato che avevo avuto segnali diversi in settimana. Questa sarebbe potuta essere un'opportunità sia per mostrare la nostra professionalità sia per migliorare la nostra classifica".
Gli errori di Theo Hernandez sui due gol?
"La colpa non è mai di un singolo giocatore quando si prendono questi gol. Gli errori sono stati molteplici, abbiamo mancato di applicazione e concentrazione e questo l'abbiamo pagato a caro prezzo".
Le polemiche e le incertezze sulla Serie A hanno influito sulla vostra prestazione?
"Questo valeva anche per i nostri avversari. Dovevamo fare meglio e non ci siamo riusciti, per questo dobbiamo cercare di ripartire meglio di quanto fatto oggi".
Il possibile sciopero dell'AIC?
"Quello che ci tengo a dire è che non si può costantemente vivere nell'incertezza se si gioca oppure no. Noi le responsabilità le prendiamo, ma chi è sopra di noi prenda le decisioni in modo chiaro e soprattutto si prenda le sue responsabilità".
💬 Commenti