Chi tra Falcone o Früchtl? Il dilemma per la prossima stagione

Il Lecce dovrà compiere una scelta in vista della prossima stagione, ovvero su quale portiere puntare
La stagione di Serie A 2024/25 del Lecce è terminata con un incredibile successo sul campo della Lazio, lasciando tutta Italia stupita dopo una storica ed inaspettata salvezza, con le possibilità ridotte all'osso.
Autore di una partita eccezionale, è stato il portiere Wladimiro Falcone, il quale si è distinto per alcune giocate di livello che hanno permesso ai salentini di rimanere in massima serie. In una stagione non proprio perfetta, per il portiere romano, l'ultima partita è stata quella del riscatto. E che riscatto.
Ora però, il Lecce dovrà fare i conti con un "problema" non da poco: a quale dei due portieri affidarsi la prossima stagione?

La scelta
Da una parte abbiamo Falcone, forte di tre anni di indiscussa titolarità e leadership ma che potrebbe aver comunque terminato un ciclo insieme a tanti altri giocatori. Parliamo di un portiere che, nonostante i difetti, è di sicuro affidamento, conosce la piazza e sa cosa significa lottare per la salvezza.
Dall'altra parte abbiamo Früchtl, portiere di scuola tedesca con una discreta esperienza tra i professionisti e soprattutto come secondo di Neuer al Bayern Monaco. Si tratta di un giocatore giovane (classe 2000) ma di grande potenziale. Purtroppo (o per fortuna), non è stato visto abbastanza da poterlo giudicare, avendo giocato solo nella partita persa di Coppa Italia contro il Sassuolo.
Il giocatore, comunque, sembra trovarsi bene a Lecce, avendo dichiarato che “La decisione di trasferirmi in Italia è stata una scelta consapevole, non solo per motivi sportivi. Volevo infatti una nuova sfida, vivere un calcio diverso, una cultura diversa. E Lecce mi ha affascinato fin dal primo momento”.
I due, per ovvi motivi, non potranno più essere trattenuti ed uno dei due dovrà fare le valige. Ancora non sappiamo su chi punterà il Lecce, che deve ancora sciogliere il nodo allenatore e lo farà in questi giorni, ma di sicuro questo sarà uno dei temi di discussione dell'area tecnica.
Ma cosa ne pensano i tifosi? Scoprilo alla prossima pagina →