SSD: "Futuro Liverani a Lecce? Ne abbiamo parlato e lui..."
Il presidente del Lecce, Saverio Sticchi Damiani, è intervenuto ai microfoni di Centro Suono Sport, all’interno della trasmissione Centro Suono Calcio.
Capitolo Coronavirus, questo il suo pensiero: “Di totale emergenza e grande difficoltà. I vertici del calcio si sono trovati in difficoltà a causa di una situazione di emergenza impensabile fino a un paio di mesi fa. Qualche errore è stato sicuramente fatto: sono arrivate le disposizioni precise del governo che ci farà giocare a porte chiuse. E’ un peccato, ma un male necessario perché siamo costretti a rinunciare al cuore pulsante dello spettacolo: il pubblico. Un compromesso sulle porte aperte o chiuse non lo so, ci sono arrivate le disposizioni e dobbiamo adattarci. Per fortuna lo abbiamo trovato sul calendario. La possibilità di recuperare le gare il 13 maggio era un’idea che condizionava fortemente la regolarità del Campionato visto che i giochi potrebbero già essere decisi. Sono contento che si recupererà il prossimo fine settimana slittando le successive“.
Sticchi prosegue: “A livello territoriale c’erano situazioni che potevano ammettere la decisione del Prefetto se giocare a porte aperte o chiuse. La salute pubblica viene prima e ci adattiamo. E’ molto complicato, all’inizio non si capiva la dimensione del fenomeno. Purtroppo le porte chiuse era l’unica soluzione già dall’inizio, tuttavia potevamo decidere un po’ prim. Sospendere la A? Significa non poter recuperare le partite e fermare lo spettacolo. Il Campionato va portato a termine. Il problema nascerebbe se ci dovessero essere casi tra i tesserati e in quel caso il rischio di bloccare il campionato esisterebbe. Con il Governo ne abbiamo già parlato ma è un’evenienza che non voglio nemmeno immaginare”.
Sul futuro di Liverani spiega: “Ne abbiamo parlato, credo stia bene a Lecce. E’ intrigato dalla possibilità di continuare con noi e con il nostro progetto che dal 2017 portiamo avanti prima con le promozioni e ora speriamo in una salvezza”.
💬 Commenti