header logo

E' attualmente il calciatore più pericoloso del Lecce?

Sono giorni di grande festa a Napoli. Nella serata di ieri i partenopei hanno vinto per la quarta volta nella propria storia, la seconda in tre anni, il campionato italiano, grazie alla vittoria per due a zero al Maradona contro il Cagliari

Miglior difesa del campionato, la squadra di Antonio Conte non è stata la più prolifica del campionato (59 gol all'attivo, contro i 76 dell'Inter), ma nei momenti decisivi i partenopei sono stati lucidi e spietati nell'approfittare dei passi falsi dei nerazzurri, come nel caso delle due sconfitte consecutive contro Bologna e Roma, con il Napoli che ha guadagnato quei punti che poi sono risultati decisivi per la conquista dello scudetto.

 

Un titolo dedicato anche a Maradona

Se durante tutta la notte è stato festeggiato il tricolore per le vie della città, quest'oggi è stata l'occasione per commemorare ancora una volta la memoria di Diego Armando Maradona. Il campione argentino, morto il 25 novembre 2020 a Buenos Aires, è stato un idolo soprattutto a Napoli, dove appunto gli hanno intitolato lo stadio e dove, nel pieno centro del capoluogo campano, è stato riprodotto un murales famosissimo che nel giro di pochissimo tempo è diventato tappa fissa per tantissimi turisti.

 

Una nuova statua in onore di Maradona: alla presentazione anche Pasculli

Nella stessa piazza dove è disegnato il murales, nei centralissimi quartieri spagnoli, è stato inaugurato questo pomeriggio una statua in onore del dieci argentino. La statua, alta 6 metri e 20, è stata chiamata “D10S” e alla presentazione c'erano Alessandro Dramisino in collaborazione con Nr Museum di Nicola ed Enzo Raccuglia, oltre che ai promotori della mostra itinerante Un Secolo d'Azzurro (Aldo Rossi Merighi e Sabrina Trombetti). 

Barbas e Pasculli

Assieme a loro c'era anche una vecchia conoscenza del calcio argentino, e anche di quello leccese: Pedro Pablo Pasculli, ex attaccante che con il Lecce ha segnato 53 gol in 214 presenze ed è stato campione del Mondo con l'Argentina nel 1986, giocando in attacco proprio con Diego Maradona.

link agli appuntamenti di Pianetalecce su Google Calendar
link agli appuntamenti di Pianetalecce su Google Calendar
canale twitch di Pianetalecce
canale twitch di Pianetalecce
Lazio, che pressione l'Olimpico: ecco da quanto manca la vittoria casalinga
Serie A, un'altra società passa ad un fondo straniero: ecco quale

💬 Commenti