header logo

30 tiri in porta contro la Sampdoria nella giornata numero 30 della Serie A 2022/2023 e 27 tiri contro la Roma nella giornata numero 30 della Serie A 2023/2024.

San Siro contro il Milan nella giornata numero 31 della Serie A 2022/2023. San Siro nella giornata numero 31 della Serie A 2023/2024.

Statistiche uguali ma momenti differenti

Insomma, la stagione scorsa e quella di quest’anno, in questo punto del campionato, pare che vogliano sovrapporsi e rappresentare un piccolo segnale di fiducia per la formazione di Gotti.
Certo, lo scorso anno il momento non era dei migliori. Il Lecce veniva da un deludente pareggio in casa contro la Sampdoria e non riusciva ad ottenere 3 punti da tantissime giornate. Quest’anno, invece, l’augurio è che il momento negativo sia già passato e che i giallorossi, nonostante la sterilità offensiva dell’ultima sfida, possano conquistare quanto prima i punti che li separano dalla salvezza.

Baschirotto e Saelemaekers

La situazione di classifica

Il Lecce di Marco Baroni che si è presentato nello scorso campionato a San Siro aveva perso quasi tutte le certezze. Aveva 28 punti, a + 5 sulla terzultima posto ma con solo un’altra squadra alle spalle prima della zona caldissima.
Il Lecce di Luca Gotti, invece, ha 29 punti, uno in più della passata stagione, 4 punti di vantaggio sulla terzultima, uno in meno dello scorso torneo, ma ben 4 squadre alle spalle oltre ovviamente alle ultime tre.
San Siro, in ogni caso, rappresenta un esame importante per i giallorossi. Non tanto per il risultato, difficile da raggiungere sebbene non si parta mai battuti, quanto per l’atteggiamento e l’ordine tattico che tutti i tifosi salentini vogliono vedere riproposto anche contro il Milan dopo la convincente prova di lunedì.
Lo scorso anno, giusto a dover di cronaca, la partita a San Siro contro il Milan è terminata 2 a 0 per i rossoneri. Per rendere questa stagione differente dalla scorsa, quindi, è necessario conquistare un risultato positivo contro la compagine allenata da Pioli

In diretta su Twitch mercoledì alle 19: ospite Medon Berisha
Lecce, prima gioia per Metaj e pari col Sassuolo. Preoccupa l'infortunio di Corfitzen