header logo
La ripresa, al momento, è legata a stretto giro alla curva dei contagi e all'indice R0: fino a quando sarà al di sopra di 1 non si potrà tornare alla vita normale che conoscevamo fino al 2019. Al momento, la fase 1 terminerà il 13 Aprile. Da questo momento riapriranno alcune attività come cartolerie, librerie, negozi per bambini, aziende agricole, industriali e legate alla filiera alimentare, sanitaria e meccanica. Con dati confortanti, il 4 Maggio si potrà tornare a circolare ma con obbligo di mascherine, guanti e distanze di sicurezza. Altri negozi potranno riaprire ma rispettando le misure degli ingressi scaglionati, le file e le prenotazioni. A metà Maggio riapriranno i tribunali, poi anche i bar e ristoranti o locali assimilabili purchè tra un tavolo e l'altro vi siano almeno due metri di spazio.

QUANDO RIPRENDE IL CAMPIONATO

La data probabile prevista per poter tornare a praticare gli sport collettivi è il 31 Maggio. In questa giornata ripartirà il campionato di calcio ma chiaramente senza pubblico sugli spalti.

QUANDO TORNARE ALLO STADIO

Fino a Dicembre 2020 si dovrà fare a meno di Cinema e Teatri. Mentre per rivedere gente allo stadio bisognerà aspettare Marzo 2021. Il tutto ovviamente è sempre legato all'esistenza del virus, del vaccino o delle cure.
Ciro e Michele, eroi senza tempo
Frosinone-Lecce 3-1: Abisso choc. Tesoro: "Non arbitri più il Lecce"

💬 Commenti