header logo

Lecce-Udinese: il post partita

Non tutti i giallorossi sono in vacanza: quattro calciatori del Lecce sono impegnati nelle rispettive Nazionali. Parliamo di Helgason (Islanda), Banda (Zambia), Ceesay (Gambia) e Colombo (Italia U21).

L'Islanda, ha convocato il numero 14 per disputare la Baltic Cup, vinta questo pomeriggio ai rigori contro la Lettonia. Helgason è entrato a gara in corso e ha battuto il portiere avversario dagli 11 metri, contribuendo al successo nella competizione che ha coinvolto diverse squadre di Nord e Est Europa.
Nella giornata di mercoledì era arrivato il passaggio del turno a discapito della Lituania, battuta in semifinale, sempre ai calci di rigore. Il classe 2001 in quell'occasione era partito titolare giocando 62 minuti.

È sceso in campo questo pomeriggio anche Lorenzo Colombo, che ha giocato 60 minuti.
Brutta prestazione dell'Italia U21 che ha perso 2-4 contro la Germania. Gli uomini di Nicolato, sotto di tre reti al 55esimo, hanno avuto un moto d'orgoglio siglando il 2-3 al 73esimo, tuttavia nei minuti finali i tedeschi hanno ribadito il vantaggio chiudendo il match.

Banda è e resterà in patria fino al 20 novembre e lo scorso giovedì ha giocato 90 minuti con lo Zambia in un'amichevole contro Israele. La selezione del classe 2001 è stata sconfitta per 2-4: dopo aver rimontato lo svantaggio iniziale di due gol, nella ripresa la Nazionale africana ha pareggiato per poi essere superata nei minuti finali. Il classe 2001 è una presenza fissa della propria selezione, in quanto già lo scorso mese venne inserito nella lista dei convocati per la mini-pausa di ottobre.
In quell'occasione, tuttavia, Banda preferì restare nel Salento per recuperare da un infortunio.

Anche Ceesay, trascinatore del Gambia, è stato convocato in Nazionale in occasione delle gare amichevoli contro Congo e Liberia, che tuttavia sono state annullate.
La sua selezione giocherà contro la Guinea Bissau domani 20 novembre.

link agli appuntamenti di Pianetalecce su Google Calendar
link agli appuntamenti di Pianetalecce su Google Calendar
canale twitch di Pianetalecce
canale twitch di Pianetalecce
"PL Talk" Monza-Lecce: ospite in puntata Lino De Lorenzis del Nuovo Quotidiano di Puglia
Frosinone-Lecce 3-1: Abisso choc. Tesoro: "Non arbitri più il Lecce"

💬 Commenti