header logo

Nelle ultime 5 partite di campionato il Lecce ha segnato un solo gol, quello di Valentin Gendrey nel match pareggiato al Via Del Mare 1 a 1 contro il Cagliari

Calendario proibitivo ma…

Di certo il calendario non è stato dalla parte della squadra di Roberto D’Aversa. Il Lecce, infatti, nel periodo di partite che stiamo prendendo in esame, ha sfidato Inter, Atalanta e Lazio fuori e Juventus e Cagliari in casa, riuscendo a racimolare un solo punto contro gli isolani. 

Nelle sfide contro le due formazioni nerazzurre la squadra di D’Aversa ha creato occasioni da gol ed è mancata solo la stoccata vincente, l’occasione giusta per metterla in porta. Soprattutto a Bergamo, la truppa giallorossa ha confezionato diverse palle gol ma alla fine, un po' per imprecisione ed un po' per sfortuna, non è riuscita a gonfiare la rete avversaria.

Roberto Piccoli inseguito da Maleh

Attaccanti a secco: cosa fare per cambiare questo trend?

Nikola Krstovic non segna dai primi di ottobre ed a Roberto Piccoli, utilizzato poco in queste ultime gare, pare si sia spento il fuoco che ha animato le sue prestazioni a cavallo tra novembre ed inizio dicembre. Anche sull’esterno la situazione non è migliore, anzi. L’assenza di Lameck Banda si sente parecchio, sebbene lo zambiano non sia un cecchino ed in questa stagione abbia segnato soltanto due gol. Almqvist, invece, è tornato da circa due settimane ma non è ancora al meglio, nonostante contro la Juventus sia parso in evidente crescita. Strefezza, dal canto suo, sembra ormai totalmente fuori dal progetto, mentre Sansone e Pierotti, per motivi diversi, non hanno potuto dare il loro contributo in questa parte di campionato.

A Genova ci si dovrà presentare con il coltello tra i denti. Pronti alla battaglia sportiva e desiderosi di tornare al gol, al successo esterno ed ai tre punti che mancano da troppo tempo. 

locandina open day
locandina open day
Seguici su Twitch per non perdere le nostre trasmissioni in diretta
Touba eliminato dalla Coppa d'Africa, torna a Lecce. Oggi si decide il futuro di Banda e Rafia

💬 Commenti