Tutti i cambi di Di Francesco in vista della Coppa Italia

Le possibili scelte del tecnico giallorosso in vista dei sedicesimi di finale
Sedicesimi di finale di Coppa Italia. Il Lecce di Eusebio Di Francesco affronterà il Milan di Massimiliano Allegri ed il tecnico dei giallorossi sta già pensando a qualche possibile cambio in vista della sfida di domani.
Oggi il mister abruzzese parlerà in conferenza stampa, ma nel frattempo vogliamo immaginare le possibili mosse dell’allenatore, che potrebbe ricorrere ad un po' di turnover ed a qualche esperimento.
In difesa
Davanti a Fruchtl, portiere che dovrebbe cosi giocare la sua seconda partita ufficiale dopo quella in Coppa Italia lo scorso anno contro il Sassuolo, dovrebbero trovare spazio Veiga, Siebert, Gaspar e Ndaba. A dire il vero, il centrale angolano potrebbe giocarsi il posto con Tiago Gabriel, ma in ottica futura il tecnico potrebbe decidere di schierare questa coppia al centro della difesa, per far in modo che migliori l’intesa tra i due.
A centrocampo
Ramadani potrebbe essere costretto agli straordinari, dato che Pierret non dovrebbe essere convocato nemmeno per questa partita. Occhio anche all’ipotesi Berisha davanti alla difesa, dato che Di Francesco nell’ultima conferenza stampa ha parlato dell’albanese come possibile regista. Il classe 2003, in ogni caso, potrebbe essere della partita anche nel ruolo di mezz’ala, con Kaba dall’altra parte, pronto ad una staffetta con Coulibaly.
In attacco
N’Dri ha parecchie chance di giocare dal primo minuto. Le stesse che ha Morente dall’altra parte, con Banda leggermente dietro nelle gerarchie iniziali di Di Francesco. Pierotti e Sottil potrebbero essere utilizzati, invece, a partita in corso.
Discorso diverso per la punta centrale. Camarda ha bisogno di spazio e potrebbe trovarlo proprio nel suo vecchio stadio e davanti ai suoi vecchi tifosi. Probabile solita staffetta con Stulic, parso un po' stanco nel finale di gara contro il Cagliari.
La probabile formazione del Milan
Qualche rotazione nel Milan anche in vista del prossimo impegno di campionato contro il Napoli, possono rifiatare Modric, Pulisic, Pavlovic, Estupinan e da valutare anche Rabiot. Può rientrare Maignan tra i pali, davanti ancora Gimenez con Nkunku che può avere la prima chance dal 1'.
MILAN (3-5-2): Maignan; Tomori, Gabbia, De Winter; Saelemaekers, Fofana, Ricci, Rabiot, Bartesaghi; Gimenez, Nkunku. All. Landucci (Allegri squalificato).