header logo

Cremonese e Lecce si sono sfidate ieri sera allo stadio Zini e la squadra di casa ha dominato in lungo ed in largo, ottenendo un successo per 3 a 0.

Oggi, insieme a voi, vogliamo analizzare i numeri del match, per cercare di capire cosa non sia andato nella gara dei salentini. A dire il vero, la formazione di Baroni ha tenuto per più tempo il pallino del gioco, con un 59% contro il 41% dei grigiorossi. 

La compagine salentina ha anche tirato di più in porta rispetto agli avversari, 6 contro 4, ed ha effettuato gli stessi tiri totali degli uomini di Pecchia, ossia 14.

Il Lecce ha totalizzato 4 calci d’angolo rispetto ai 3 dei padroni di casa, 439 passaggi rispetto ai 311 dei grigiorossi e 7 cross in area di rigore, contro i 5 dei lombardi.

Guardando questi numeri sembrerebbe che i giallorossi abbiano giocato una partita quasi alla pari ma purtroppo sappiamo bene che non è stato esattamente così. Ora è necessario rimboccarsi le maniche, lavorare sodo e non farsi trovare impreparati. Il Lecce può e deve far meglio e con il Como ha la possibilità di dimostrarlo.  

Ciro e Michele, eroi senza tempo
Frosinone-Lecce 3-1: Abisso choc. Tesoro: "Non arbitri più il Lecce"