Lecce volley | Un nuovo ruolo per Caiulo
Caiulo è una delle storiche bandiere del club Leccese, arrivato nella stagione 2006/2007 nel ruolo di centrale è poi stato reinventato dagli allenatori Ettore ed Alberico Selvaggi nel ruolo di palleggiatore grazie alla sua duttilità.
"E' una lunga storia, sportiva ed umana - commenta Alberico Selvaggi - Valerio negli ultimi dodici Campionati si è fatto apprezzare umanamente e si è reso protagonista dei nostri risultati sportivi. Il nostro club a breve festeggerà il traguardo dei 25 anni di attività e dopo il ritiro di Barone e Nicolì era il capitano e la guida per i nostri giovani. Crediamo molto in questo nuovo ruolo al fianco di mister Saccomanno, stiamo allestendo una formazione giovane e con interessanti prospettive. Il lavoro dei nostri allenatori sarà decisivo".
"Dopo 27 anni passati a sudare sul campo, di cui 12 indimenticabili nella Lecce Volley, per la quale ho vestito la fascia da capitano per diversi anni, è arrivato il momento di intraprendere una nuova e affascinante strada - commenta Valerio Caiulo - Il DS Ettore Selvaggi ha impiegato pochi secondi per convincermi a divenire l’allenatore in seconda dell’ormai storica squadra leccese del presidente Giuseppe Maggina. Per me un onore ed un privilegio coadiuvare uno dei migliori allenatori della pallavolo salentina: mister Fabio Saccomanno. Un grande maestro sia sul piano umano che tecnico".
Un doveroso ringraziamento per Sandro De Carlo che nella scorsa stagione ha rivestito il ruolo di secondo allenatore è che per motivi di famiglia ha deciso di ridurre gli impegni sportivi.
💬 Commenti