Milan, contro il Lecce senza un titolare: gli indisponibili

Non un buon inizio di settimana per i rossoneri, che dovranno fare a meno di un difensore
I rossoneri sono in crisi dopo le brutte prestazioni dell'ultimo periodo che hanno portato all'uscita dalla Champions League ed a tre sconfitte consecutive in massima serie. Dopo il Torino, il Milan ha perso anche contro Bologna e Lazio, di fatto affondando in classifica fino al nono posto a 41 punti.
Una situazione travagliata
In casa Milan la situazione non è per niente facile ed il clima è tesissimo. Nei giorni precedenti alla sfida contro la Lazio di Baroni, il futuro di Conceição sembrava ormai segnato, con Mauro Tassotti pronto a subentrare. Il tecnico portoghese tuttavia, dovrebbe comunque regolarmente sedersi in panchina al Via del Mare.
Ad acuire il tutto, un duro comunicato della curva rossonera pubblicato nei giorni scorsi:
Siamo solo ai primi di Marzo e la nostra stagione è già ai titoli di coda, o quasi. Restano solo due derby in coppa Italia per farvi riconquistare un briciolo di dignità o per certificare definitivamente il VOSTRO totale fallimento.
La scorsa estate avete proseguito la catena di errori commessi in quella precedente, esaltando scelte che erano palesemente inadeguate (e vi era stato fatto presente più volte), ignorando le esigenze di una piazza che aveva bisogno di tutt’altro.

Gli indisponibili
Come se non bastasse, contro i salentini i rossoneri dovranno fare a meno di uno dei loro perni difensivi, Pavlovic, espulso durante nella gara di ieri contro la Lazio.
Oltre al serbo, il tecnico dovrà ancora fare a meno di Emerson Royal e Alessandro Florenzi, entrambi indisponibili a causa dei rispettivi infortuni
Saranno da valutare invece le condizioni di Loftus-Cheek, che potrebbe recuperare da un problema ai flessori della coscia destra che lo sta tenendo fuori dall'11 gennaio.