header logo

Sono arrivate buone notizie dal report odierno dei giallorossi, impegnati in una seduta mattutina al campo di Acaya in vista della partita contro la Lazio. 

pubblicità 15% di sconto con Pianetalecce per Margot
pubblicità 15% di sconto con Pianetalecce per Margot

Ritorna Gaby Jean

Nella giornata di ieri, infatti, era stato annunciato il ritorno in sede del difensore francese Gaby Jean, mentre oggi è stata annunciata un'altra tappa del suo percorso di recupero: il giocatore, infatti, ha svolto un lavoro personalizzato, riassaggiando il campo di Acaya dopo molti mesi d'assenza.

Il rientro dopo l'operazione

Il difensore 25enne è tornato ad allenarsi in campo per la prima volta dopo la lunga riabilitazione seguita all’intervento del 22 aprile, quando era stato operato dal professor Sonnery Cottet alla clinica Jean Mermoz di Lione per la rottura del legamento crociato anteriore e del collaterale mediale del ginocchio sinistro.

Dal suo arrivo nel Salento all'infortunio

Arrivato dall’Annecy nell’estate 2024 a titolo definitivo per circa un milione di euro, Gaby Jean aveva risposto presente quando era stato chiamato a sostituire Gaspar, infortunatosi in Roma-Lecce, una delle prime uscite dell’era Giampaolo. Affiancato a Baschirotto per buona parte dell’autunno e dell’inverno, aveva esordito nei minuti finali di Lecce-Cagliari 1-0 del 31 agosto 2024 per poi mettere insieme un ottimo bottino di presenze da titolare.

La sua ultima apparizione risale all’Allianz Stadium: contro la Juventus, dopo appena 11 minuti, la grave lesione al ginocchio sinistro interruppe bruscamente la sua stagione, mentre al suo posto debuttava Tiago Gabriel, che già in quella partita fece vedere cose interessanti.

juventus lecce infortunio jean

Da gennaio potrà essere a disposizione del mister

Era settembre quando Corvino annunciò che Gaby Jean sarebbe stato pronto per gennaio. I tempi, con il suo ritorno in città, sembrano essere stati rispettati. Jean dovrà ora reinserirsi gradualmente nel gruppo di Di Francesco, ma soprattutto ritrovare la condizione. Non sarà facile per lui ritrovare la forma partita nel pieno del campionato e dopo un infortunio simile. Abbiamo in casa alcuni esempi, come quello di Kaba, il quale ci ha messo del tempo per riprendersi.

Indietro nelle gerarchie, ma…

Al momento, il pacchetto dei centrali comprende la coppia di titolarissimi Gaspar e Tiago Gabriel, l’acquisto estivo Siebert e la giovane scommessa Pérez, arrivato dal Curicó Unido, squadra di Serie B cilena. 

In teoria, anche visto il grave infortunio subito, la futura assenza di Gaspar impegnato in Coppa d'Africa potrebbe offrire a Jean l’occasione di tornare a disputare partite ufficiali, scalando pertanto le gerarchie. Tuttavia, allo stato attuale appare difficile immaginare che possa partire titolare nelle scelte di Di Francesco, salvo situazioni emergenziali o imprevisti di rilievo. Ricordiamo, infatti, che il club giallorosso punta molto sul tedesco e crede nelle potenzialità di Perez. Insomma, Jean dovrà faticare per trovare spazio in questa difesa.

Lazio-Lecce, si torna all'Olimpico: tutte le info sulla partita

💬 Commenti