Lecce, Gaby Jean sottoposto ad intervento chirurgico: ecco com'è andata

Il francese, dopo la partita con la Juventus, ha riportato una lesione del legamento crociato anteriore del ginocchio sinistro
Gaby Jean è stato protagonista, nella sfida contro la Juventus, di un brutto episodio che lo ha costretto ad uscire dal campo dopo soli otto minuti.
Cos'è successo?
L’infortunio è arrivato in seguito ad un contrasto con Dusan Vlahovic: nella caduta, l’attaccante bianconero ha colpito involontariamente il ginocchio sinistro di Jean, che è rimasto a terra visibilmente dolorante.
L’intervento tempestivo dello staff medico e la richiesta immediata del cambio da parte dei compagni hanno fatto subito temere il peggio. Jean è stato trasportato fuori in barella, in lacrime e profondamente scosso.

L'esito degli esami
Le sensazioni negative hanno trovato conferma negli esami strumentali effettuati il giorno dopo la gara: come comunicato dal Lecce attraverso una nota ufficiale, il difensore ha riportato una lesione al legamento crociato anteriore del ginocchio sinistro:
L'U.S. Lecce comunica che il calciatore Gaby Jean si è sottoposto questa mattina a risonanza magnetica, presso lo Studio Radiologico Quarta Colosso di Lecce, che ha evidenziato una lesione del legamento crociato anteriore del ginocchio sinistro.
Nella giornata di oggi invece, il difensore francese è stato sottoposto ad un intervento chirurgico in Francia, a Lione, presso la clinica Jean Mermoz. L'operazione è perfettamente riuscita.
La nota del club
L’U.S. Lecce comunica che il calciatore Gaby Jean si è sottoposto in data odierna ad intervento chirurgico per lesione del legamento crociato anteriore e collaterale mediale del ginocchio sinistro.
L’intervento, eseguito presso la clinica Jean Mermoz di Lione dal Prof. Sonnery Cottet, è perfettamente riuscito.