header logo

Fiorentina e Lecce si affrontano per la ventisettima giornata di Serie A. I giallorossi scendono in campo con il consueto 433. In porta c’è Falcone; in difesa Guilbert, Baschirotto, Jean e Gallo; a centrocampo Coulibaly, Pierret e Berisha; in avanti Morente, Krstovic e Karlsson.

Fiorentina-Lecce, la cronaca del primo tempo

Nei primi 5 minuti poco gioco e tante botte, soprattutto per Nikola Krstovic, fermato con le cattive da Pablò Marì. Nell’occasione il direttore di gara lascia correre senza sanzionare il difensore viola. 

pubblicità 15% di sconto con Pianetalecce per Margot
pubblicità 15% di sconto con Pianetalecce per Margot

All’ottavo minuto la Fiorentina passa in vantaggio con Gosens, che chiude al meglio un perfetto cross di Dodo. 

Nel mezzo poche occasioni e tanta confusione, con il Lecce che non riesce a sfondare e la Fiorentina che controlla senza patemi. 

A due minuti dal termine Karlsson ha sui piedi la palla del pareggio ma l’esterno giallorosso si fa ipnotizzare da De Gea. 

Fiorentina-Lecce, la cronaca del secondo tempo

La ripresa ricomincia con gli stessi 22 in campo. Nel primo quarto d’ora del secondo tempo altra fase di stallo, con i padroni di casa che aspettano gli ospiti nella loro metà campo ed il Lecce che non riesce a costruire azioni degne di nota. 

Al minuto 62 Giampaolo compie un triplo cambio: Rebic, Helgason e Sala per Karlsson, Gallo e Berisha. I giallorossi passano al 4312. 

Ad un quarto dalla fine la Fiorentina ha l’occasione per chiudere il match con un calcio di rigore causato da Pierret, ma Beltran calcia sul palo e vanifica l’occasione per chiudere il match. Due minuti dopo Dodo sfiora la rete con una conclusione al volo che termina a lato di poco. 

Nel finale Danilo Veiga subentra a Guilbert. Il portoghese ha una clamorosa occasione due minuti dopo. Il contropiede nasce da una clamorosa traversa di Beltran, che dà inizio all'azione dei giallorossi. 

Le ammende al Lecce nella stagione 2024/25
Gosens decide la partita, per il resto poco e nulla: top e flop della Fiorentina

💬 Commenti (1)