Venezia, corri un pericolo quando incontri Coda. Ecco perché
Si starà già sfregando le mani Massimo Coda, Sabato pomeriggio infatti ci sarà lo scontro ad alta quota contro il Venezia, compagine che ha già affrontato quattro volte nel suo passato.
Poche volte, ma ben concentrate di emozioni. Si, perché il bomber di Cava de' Tirreni è andato a segno 2 volte ed ha procurato altrettanti assist: il risultato? Tre vittorie su tre in Serie B, mentre nell'unica gara in cui non ha segnato né fatto segnare la sua squadra ha pareggiato i conti nel girone A della Serie C.
Esperienza con la Cremonese
E' stata la sua prima volta contro i lagunari. Emiliano Mondonico, allora alla guida della Cremonese in C, preferì cominciare il match con Temelin e Guidetti. All'epoca Coda aveva 20 anni e nel 5-3-2 del Mondo ha trovato spazio per una ventina di partite e 6 gol. Ma non in quella occasione poiché entrò al 69esimo quando le squadre erano già sull'1-1 e non si regalarono altre emozioni.Esperienza al Benevento
In Serie B, con la maglia del Benevento, è riuscito ad ottenere qualche soddisfazione in più. Un assist nei 76 minuti giocati alla sua prima occasione nella stagione 2018/19. Poi nella gara di ritorno riuscì a giocare 90 minuti e quel quarto d'ora in più gli servì per siglare la rete del 2-0 su calcio di rigore, poco prima invece aveva fornito l'assist per l'1-0 di Roberto Insigne. Anche lo scorso anno, ha partecipato alla vittoria contro i lagunari. Quella macchina da gol che era la squadra di Pippo Inzaghi, rifilò due reti alla squadra di Dionisi e il primo fu realizzato proprio dal bomber che oggi è del Lecce.Il match di Sabato
La gara di Sabato è attesissima da questo punto di vista. Se il bomber dovesse migliorare il suo score candiderebbe il Venezia ad essere una delle squadre più bersagliate della sua carriera. In cima alla lista al momento c'è il Perugia che ha subito 5 reti in 7 incontri.
💬 Commenti