header logo

Al termine della gara giocata ieri tra Lecce e Napoli, il direttore di PianetaLecce Francesco Romano è intervenuto a PL Talk, in diretta su Twitch, per parlare della gara persa per 0 a 1 dai giallorossi. Ecco le sue parole.

Un commento sulla partita Lecce-Napoli

E' una partita che lascia l'amaro in bocca perché alla fine il Lecce ha giocato bene. Ricordiamoci che abbiamo giocato contro i campioni in carica e stopparli per 0 a 1 è tanta roba. La cosa importante contro il Napoli era quella di vedere una prestazione buona, bella e cattiva, e così è stato. Peccato per il rigore. 
 

Contro queste grandi squadre le minime occasioni che si creano devi sfruttarle. Non le abbiamo sfruttate e come al solito, gol sbagliato gol subito. Quindi la prestazione è stata importante ed è quello che si chiede, perché alla fine lo stadio ha applaudito.

La prestazione dei giallorossi

Una sconfitta che ha lasciato il segno in maniera positiva perché il Lecce è vivo. Quindi è una sconfitta che, rispetto a quella con l'Udinese, ti da consapevolezza. 

Perché se giochi come hai giocato con Bologna e Parma, puoi dare fastidio a chiunque. Col Napoli al 99% la sconfitta era chiara ed evidente, ma non è arrivata con un 3 o 4 a 0, ma con un 1 a 0 stiracchiato del Napoli e con un rigore sbagliato. 

Poi lo stadio è sempre stato abbastanza duro con i giallorossi negli ultimi anni, oggi ci sono stati applausi.

lecce napoli pierotti olivera

Il rigore sbagliato da Camarda

Non si può dare il peso, o una responsabilità così grande, ad un ragazzo di 17 anni. Camarda diventerà uno dei giocatori più importante del panorama nazionale, ma dargli il peso dei gol e della salvezza, questo no.

Sui cambi di Di Francesco e la prestazione di Banda e Morente

Al netto di N'Dri che non ha avuto una giornata positiva e Stulic che è entrato senza incidere, continuerò a dire che Morente non è un giocatore per il Lecce. 

Non so se avete notato la grandissima prestazione di Banda, che ha azzerato Di Lorenzo. Lui era quel giocatore che dava la pressione, ma appena è uscito e c'è stato Morente, Di Lorenzo spesso ce lo trovavamo in linea con Hojlund. Per me ennesima prestazione negativa di Morente.

La prestazione di Maleh

Complimenti a Maleh, che mi sembra tutt'altro che il calciatore visto il primo anno.

link agli appuntamenti di Pianetalecce su Google Calendar
link agli appuntamenti di Pianetalecce su Google Calendar
canale twitch di Pianetalecce
canale twitch di Pianetalecce
Le ammende al Lecce nella stagione 2025/26
Il Lecce vince e passa il turno di Coppa Italia: c'è una sorpresa tra i titolari

💬 Commenti