Romano a PL Talk: "Banda ha azzerato Di Lorenzo. Napoli? 1-0 stiracchiato "

Il commento del direttore di PianetaLecce sulla partita tra Lecce e Napoli, vinta dagli Azzurri per 0 a 1
Al termine della gara giocata ieri tra Lecce e Napoli, il direttore di PianetaLecce Francesco Romano è intervenuto a PL Talk, in diretta su Twitch, per parlare della gara persa per 0 a 1 dai giallorossi. Ecco le sue parole.
Un commento sulla partita Lecce-Napoli
E' una partita che lascia l'amaro in bocca perché alla fine il Lecce ha giocato bene. Ricordiamoci che abbiamo giocato contro i campioni in carica e stopparli per 0 a 1 è tanta roba. La cosa importante contro il Napoli era quella di vedere una prestazione buona, bella e cattiva, e così è stato. Peccato per il rigore.
Contro queste grandi squadre le minime occasioni che si creano devi sfruttarle. Non le abbiamo sfruttate e come al solito, gol sbagliato gol subito. Quindi la prestazione è stata importante ed è quello che si chiede, perché alla fine lo stadio ha applaudito.
La prestazione dei giallorossi
Una sconfitta che ha lasciato il segno in maniera positiva perché il Lecce è vivo. Quindi è una sconfitta che, rispetto a quella con l'Udinese, ti da consapevolezza.
Perché se giochi come hai giocato con Bologna e Parma, puoi dare fastidio a chiunque. Col Napoli al 99% la sconfitta era chiara ed evidente, ma non è arrivata con un 3 o 4 a 0, ma con un 1 a 0 stiracchiato del Napoli e con un rigore sbagliato.
Poi lo stadio è sempre stato abbastanza duro con i giallorossi negli ultimi anni, oggi ci sono stati applausi.

Il rigore sbagliato da Camarda
Non si può dare il peso, o una responsabilità così grande, ad un ragazzo di 17 anni. Camarda diventerà uno dei giocatori più importante del panorama nazionale, ma dargli il peso dei gol e della salvezza, questo no.
Sui cambi di Di Francesco e la prestazione di Banda e Morente
Al netto di N'Dri che non ha avuto una giornata positiva e Stulic che è entrato senza incidere, continuerò a dire che Morente non è un giocatore per il Lecce.
Non so se avete notato la grandissima prestazione di Banda, che ha azzerato Di Lorenzo. Lui era quel giocatore che dava la pressione, ma appena è uscito e c'è stato Morente, Di Lorenzo spesso ce lo trovavamo in linea con Hojlund. Per me ennesima prestazione negativa di Morente.
La prestazione di Maleh
Complimenti a Maleh, che mi sembra tutt'altro che il calciatore visto il primo anno.









