header logo

Ieri si è aperto ufficialmente il calciomercato in Italia, sebbene già da tempo si parli di acquisti e cessioni. Il Lecce non vuole farsi trovare impreparato e sta lavorando per migliorare la rosa, cedendo gli esuberi e provando ad acquistare i pezzi mancanti.

Di certo ai giallorossi serve un vice-Coda e Corvino e Trinchera pare abbiano analizzato diversi nomi, con Asencio che sembra essere il candidato numero uno. Oltre ad una punta centrale dovrebbe arrivare anche un esterno d’attacco, che permetta a Di Mariano e Strefezza di rifiatare e si giochi una maglia da titolare con Listkowski. 

Anche in difesa, infine, potrebbe essere acquistato un centrale di esperienza, soprattutto se Biagio Meccariello dovesse dire addio alla formazione di Baroni dopo 4 anni. 

Oggi, in ogni caso, vogliamo parlare del centrocampo, un reparto ben fornito che probabilmente sarà rafforzato con un ulteriore arrivo.

In realtà numericamente non servirebbe un acquisto ma una mezzala di qualità e quantità potrebbe essere quello che fa al caso del Lecce, soprattutto qualora dovesse esserci un’occasione di mercato.

Blin e Hjulmand si contenderanno il ruolo di regista davanti alla difesa, mentre il nuovo possibile acquisto dovrebbe vedersela con Gargiulo, Majer, Bjorkengren ed Helgason, tutti giocatori che, salvo sorprese, dovrebbero continuare a vestire la maglia giallorossa.

Insomma, il mercato è in evoluzione e, come nostro solito, non vi proponiamo nomi che non abbiamo verificato per non creare false ed inutili aspettative. State tranquilli e sereni, chi si occupa del bene del Lecce è già al lavoro da tempo per provare a regalare un sogno al nostro territorio. 

link agli appuntamenti di Pianetalecce su Google Calendar
link agli appuntamenti di Pianetalecce su Google Calendar
canale twitch di Pianetalecce
canale twitch di Pianetalecce
Ciro e Michele, eroi senza tempo
Frosinone-Lecce 3-1: Abisso choc. Tesoro: "Non arbitri più il Lecce"

💬 Commenti