header logo

Ieri si è aperto ufficialmente il calciomercato in Italia, sebbene già da tempo si parli di acquisti e cessioni. Il Lecce non vuole farsi trovare impreparato e sta lavorando per migliorare la rosa, cedendo gli esuberi e provando ad acquistare i pezzi mancanti.

Di certo ai giallorossi serve un vice-Coda e Corvino e Trinchera pare abbiano analizzato diversi nomi, con Asencio che sembra essere il candidato numero uno. Oltre ad una punta centrale dovrebbe arrivare anche un esterno d’attacco, che permetta a Di Mariano e Strefezza di rifiatare e si giochi una maglia da titolare con Listkowski. 

Anche in difesa, infine, potrebbe essere acquistato un centrale di esperienza, soprattutto se Biagio Meccariello dovesse dire addio alla formazione di Baroni dopo 4 anni. 

Oggi, in ogni caso, vogliamo parlare del centrocampo, un reparto ben fornito che probabilmente sarà rafforzato con un ulteriore arrivo.

In realtà numericamente non servirebbe un acquisto ma una mezzala di qualità e quantità potrebbe essere quello che fa al caso del Lecce, soprattutto qualora dovesse esserci un’occasione di mercato.

Blin e Hjulmand si contenderanno il ruolo di regista davanti alla difesa, mentre il nuovo possibile acquisto dovrebbe vedersela con Gargiulo, Majer, Bjorkengren ed Helgason, tutti giocatori che, salvo sorprese, dovrebbero continuare a vestire la maglia giallorossa.

Insomma, il mercato è in evoluzione e, come nostro solito, non vi proponiamo nomi che non abbiamo verificato per non creare false ed inutili aspettative. State tranquilli e sereni, chi si occupa del bene del Lecce è già al lavoro da tempo per provare a regalare un sogno al nostro territorio. 

Ciro e Michele, eroi senza tempo
Frosinone-Lecce 3-1: Abisso choc. Tesoro: "Non arbitri più il Lecce"