header logo

Lecce-Udinese: il post partita

Vacanze serene per il Lecce che saluta un 2022 ricco di successi con la Serie A e, soprattutto, con 8 punti sulla zona retrocessione.
Fondamentale il rush finale: sono ben 7 i punti conquistati contro Udinese, Atalanta e Samp, che proiettano i salentini al quintultimo posto, davanti a Samp, Verona, Cremonese e Spezia.

La squadra di Baroni si può considerare una delle sorprese di questo inizio di campionato perchè, sebbene storicamente le neopromosse facciano fatica, è in linea con la media promozione, anzi, forse sta avendo un rendimento persino superiore.
Arrivano per questo motivo i complimenti del direttore di Sportitalia Michele Criscitiello, presente al Via del Mare nello scorso impegno casalingo, che ha elogiato il Lecce nel suo editoriale pubblicato su TMW:

"Il Lecce ha passeggiato a Genova e ha fatto 7 punti nelle ultime 3 giornate. Con Udinese, Atalanta e Sampdoria. Di queste, due trasferte. Programmazione societaria, giovani da valorizzare e gestione tecnica intelligente e oculata. Il popolo che rema tutto dalla stessa parte ed ecco che il gioco è fatto. Un 2002 alla guida dell’attacco ed esterni che ruotano. Serve qualcosa a centrocampo ma gennaio ormai è arrivato. In difesa si vede la mano dello staff tecnico che da anni dimostra una grande qualità nella gestione dei 4 in difesa. Altro che la fase difensiva di Giampaolo quando era alla Samp, tutto fumo e niente arrosto. A Lecce l’arrosto c’è. E se volete possiamo preparare anche una bella grigliata".

Aggiunge, poi, sulla lotta salvezza:

"Per la bassa classifica la situazione è abbastanza indirizzata anche se la Salernitana dello scorso anno dimostra che tutto è in gioco fino ad aprile-maggio. La Sampdoria che affronta il Lecce è la fotografia di come si fa calcio e come si fa anticalcio. La Sampdoria ha rovinato tutto. In società c’è un caos senza precedenti, la tifoseria contesta un giorno si e l’altro pure, la squadra è stata costruita malissimo e gli allenatori scelti sono il peggio che c’era in circolazione per questa Sampdoria. Giampaolo andava sostituito con uno Andreazzoli o Ballardini, certamente non con Stankovic che le uniche indicazioni utili che dà sono “dai dai dai, vai vai vai”.

link agli appuntamenti di Pianetalecce su Google Calendar
link agli appuntamenti di Pianetalecce su Google Calendar
canale twitch di Pianetalecce
canale twitch di Pianetalecce
"PL Talk" Monza-Lecce: ospite in puntata Lino De Lorenzis del Nuovo Quotidiano di Puglia
Frosinone-Lecce 3-1: Abisso choc. Tesoro: "Non arbitri più il Lecce"

💬 Commenti (1)