Dopo Lapadula, respinto il ricorso per la squalifica di Olsen: 2019 finito
Respinto il reclamo del Cagliari riguardo Robin Olsen, che rimane dunque squalificato per tutto il 2019. Il portiere del Cagliari rientrerà dunque in campo per la prima sfida del 2020, che vedrà i rossoblù in campo contro la Juventus il 6 gennaio. Di seguito il comunicato diramato dalla FIGC: "Il reclamo n. 131, proposto dalla società CAGLIARI CALCIO S.P.A. avverso la sanzione della squalifica per 4 giornate effettive di gara ed ammenda di € 10.000,00 inflitta al calc. Olsen Robin Patrick seguito gara Lecce/Cagliari del 25.11.2019 è respinto".
Olsen fu squalificato per due turni dopo lo scontro ravvicinato con Lapadula, attaccante del Lecce, sul finale del match disputato il 25 novembre. I due calciatori sono stati protagonisti di uno scontro scatenatosi dopo che l’attaccante aveva messo a segno il rigore che accorciava le distanze per i padroni di casa, sotto di due gol a dieci minuti dalla fine dell’incontro. Il portiere ospite aveva raccolto il pallone dal fondo della porta e lo aveva allontanato, scatenando la furia di Lapadula che invece voleva recuperarlo per accelerare la ripresa del gioco.
La Corte d’Appello Sportiva, il 6 dicembre scorso, aveva respinto il ricorso dell’Unione Sportiva Lecce per la riduzione della squalifica di due turni a Gianluca Lapadula. L’attaccante giallorosso, quindi, dopo aver scontato la prima giornata di stop nel turno che vedeva gli uomini di Fabio Liverani impegnati a Firenze, anche col Genoa fu costretto a seguire la sfida contro la sua ex squadra dalla tribuna.
Pur di ridurre la squalifica, Olsen chiese scusa sui social. "Non ho mai voluto lasciare in inferiorità in questa partita - prosegue Olsen dal suo profilo Instagram -, siamo stati vicini ai tre punti dopo un buon lavoro di squadra... arriveranno nuove partite e farò tutto il possibile per sostenere la mia squadra come sempre", le parole dello svedese postate prima della decisione ufficiale del Giudice Sportivo. Per il portiere, infatti, a nulla sono servite le scuse pubbliche per evitare le quattro giornate di squalifica.
💬 Commenti