header logo

La gara tra Vicenza e Lecce sta creando numerose discussioni anche a livello nazionale per gli attimi di apprensione avvenuti allo stadio Romeo Menti di Vicenza, quando il portiere della squadra di casa Nikita Contini si è accasciato al suolo in seguito all’esplosione di un petardo

A lanciarlo è stato uno dei 1300 tifosi salentini accorsi in Veneto per sostenere la squadra in una partita che poteva risultare decisiva. Come riportato dall’ANSA, la Questura di Vicenza ha spiegato di essere già al lavoro per individuare il responsabile del gesto. Nelle prossime ore verranno analizzate le immagini registrate dalla sala operativa del Gol e, non appena verrà identificato l’autore dell’atto, la Digos di Vicenza riferirà il nome ai colleghi pugliesi.

IL COMUNICATO DEL VICENZA

In seguito al trauma subito al minuto 70 della gara LR Vicenza-Lecce, Nikita Contini è stato trasportato in ambulanza all’Ospedale San Bortolo di Vicenza per accertamenti.
La TAC cerebrale e la TAC cervicale hanno dato esito negativo. Il giocatore ha riportato una labirintosi da trauma barico, è stato tenuto in osservazione ma verrà dimesso nella serata odierna e dovrà osservare alcuni giorni di riposo. Forza Niki!”.

La società biancorossa ha rilasciato questa nota sulle condizioni del proprio portiere. Contini, in seguito all'episodio avvenuto in occasione del gol di Strefezza al settantesimo, è stato trasportato in ospedale e il suo posto in campo è stato preso dal portiere di riserva Matteo Grandi. Dalle immagini sembra che il portiere non sia stato colpito dall'oggetto lanciato, ma abbia lo stesso accusato il colpo.

Le condizioni dell'estremo difensore fanno sorridere i lanerossi, impegnati nella corsa alla salvezza.
Lo stesso Contini ha rassicurato via Instagram: "Grazie a tutti, un piccolo trauma barico e un po' di stordimento, ma tutto ok. Complimenti a tutti per la grande vittoria. #Finoallafine #ForzaLane". 

Ciro e Michele, eroi senza tempo
Frosinone-Lecce 3-1: Abisso choc. Tesoro: "Non arbitri più il Lecce"