header logo

54 presenze, 7 reti e 9 assist. Il bottino di Mario Pacilli con la maglia del Lecce non si può racchiudere solo in questi freddi numeri, perché l'esterno nato a L'Aquila ha dato molto di più alla compagine giallorossa, con la quale ha conquistato anche la promozione in Serie B.

Pacilli è arrivato nel Salento per giocare sull'esterno nel 4-3-3 di Padalino. Nella sua prima stagione con la maglia dei salentini è riuscito a togliersi diverse soddisfazioni, segnando anche reti importanti e belle, come quella del momentaneo 1 a 2 contro la Juve Stabia, in una sfida terminata poi con la vittoria in rimonta dei giallorossi grazie al gol di Caturano.

Nella seconda stagione, invece, con Liverani in panchina, SuperMario non ha trovato tanto spazio, anche a causa di alcuni problemi fisici, ma è risultato comunque utile ai fini del successo finale.

Dopo l'avventura salentina, l'attaccante classe '87 ha vestito le maglie di Viterbese e Casertana mentre ora è tornato in Puglia e sta disputando il girone C di Serie C con il Taranto, con il quale ha segnato un gol in 12 presenze. 

Ciro e Michele, eroi senza tempo
Frosinone-Lecce 3-1: Abisso choc. Tesoro: "Non arbitri più il Lecce"