Ingrosso: "Tre punti d'oro contro l'Udinese. Di Francesco ha deciso di non snaturarsi"
Il commento dell'ex difensore giallorosso, ora opinionista di Telerama, dopo la vittoria contro i Friulani
L'ex difensore giallorosso, Egidio Ingrosso ha commentato con il suo consueto “Ragguaglio” la partita Lecce-Udinese, vinta dai giallorossi per 2 a 1 grazie ai gol di Gandelman e Banda.
“Tre punti d’oro che fanno balzare in avanti i giallorossi, portandosi a +3 dal terzultimo posto in classifica”, esordisce Ingrosso, che poi analizza brevemente la gara dei salentini, “La squadra di Di Francesco parte bene, giocando a ritmi alti, recuperando palloni nella metà campo avversaria e ripartendo con azioni veloci e ben articolate, giocate di prima intenzione”.
La gara è stata decisa prevalentemente dagli errori, quello “grossolano dei difensori friulani sul primo gol di Gandelman" e poi "il rigore ingenuo regalato agli avversari da Gaspar con una scivolata in area di rigore (difensore scivoloso, difensore pericoloso) e la “pennellata” su calcio di punizione di Banda al 90’, che ha fatto esplodere il Via del Mare (perdonato dopo l’espulsione contro il Parma)”.
In maniera più dettagliata, un buon Lecce fino al gol del pareggio “Stava producendo energia e forza; ma dopo l’episodio in area di rigore leccese la squadra ha perso smalto e sicurezza, rifugiandosi spesso nel lancio lungo in avanti di Falcone e nel recupero della seconda palla”.
La squadra bianconera, però, non ha mai impensierito veramente Falcone. I meriti, in questo caso, vanno all'ottima fase difensiva dei giallorossi. La squadra di Di Francesco, infatti, "Riesce a interpretare bene questa situazione di gioco. Di Francesco ha deciso di non snaturarsi e il gol di Banda nel finale gli ha dato ragione, perché alla fine è sempre il risultato finale quello che conta. Bene Gandelman". Ora, però, c'è un'altra partita difficile da affrontare, lo scontro diretto contro il Cagliari: “Uscire indenni dalla terra sarda significherebbe molto per il proseguimento del campionato giallorosso”.







