header logo

Ora è ufficiale: la lunga storia che legava Marco Bleve al Lecce è terminata oggi. Il club giallorosso infatti, ha appena annunciato la cessione a titolo definitivo del portiere classe '95 alla Carrarese, squadra con cui ha disputato un campionato da protagonista lo scorso anno, alla corte di mister Calabro.

La nota del club

L’U.S. Lecce comunica di aver ceduto, a titolo definitivo con percentuale sulla futura rivendita, il diritto alle prestazioni sportive del calciatore Marco Bleve alla Carrarese Calcio.

Bleve

Bleve ed il Lecce

Marco Bleve è un leccese doc: nato a San Cesario, è cresciuto nel settore giovanile giallorosso dove ha compiuto l’intero percorso nelle giovanili fino ad esordire in prima squadra. Durante la sua permanenza in giallorosso, ha vissuto gli anni terribili della Serie C, per poi passare a quelli più dolci della Serie B ma anche della Serie A, collezionando complessivamente 40 presenze, di cui 10 in cadetteria.

Negli anni però, il giocatore ha vissuto diverse stagioni in prestito altrove, cercando di giocare con continuità e facendo delle esperienze differenti. Pur rimanendo negli anni sotto contratto con il Lecce infatti, il portiere ha giocato per la Ternana, Catanzaro, Martina Franca e Carrarese. In particolare, con questi ultimi si è reso protagonista di una promozione in cadetteria e di una salvezza.

Il duello con Gomis

Negli anni della Serie C Bleve trovò abbastanza spazio tra le fila giallorosse. Durante la stagione 2016/17 però, diede vita ad un vero e proprio duello per la titolarità con Lys Gomis: all'inizio di quella stagione fu proprio quest'ultimo a partire titolare per le prime due partite, mentre dalla terza alla dodicesima partita fu Bleve a sostituirlo degnamente raccogliendo anche cinque clean sheet. 

Poi, il rosso raccolto dal salentino durante la partita con il Fondi costò nuovamente la titolarità al portiere classe '95, con Gomis che giocò le restanti partite fino al gennaio 2017, quando Perucchini ritornò a vestire la maglia giallorossa. Gomis, tuttavia, andò via, mentre Bleve è rimasto sotto contratto per i salentini godendosi anche un salvezza in Serie A con Baroni.

“Lo sto seguendo e sono il primo tifoso”

Nonostante le tante esperienze fuori dal Salento, il portiere non ha mai perso il legame con i colori giallorossi. A  PianetaLecce dichiarò di seguire sempre i giallorossi e di farlo come “primo tifoso” della squadra. 

Ora per Bleve parte una nuova sfida, questa volta lontano definitivamente dalla sua Lecce. A Carrara però, possono stare sicuri con due salentini doc come lui e mister Calabro.

Ufficiale: Camarda è un nuovo giocatore del Lecce
Balotelli su Vieira: "Se pensi che in dieci minuti non possa segnare col Lecce..."

💬 Commenti (1)