Lecce-Napoli: più di mille tifosi partenopei in Tribuna Est

Secondo quanto riportato dal Nuovo Quotidiano di Puglia, molti settori dello stadio saranno occupati da tifosi napoletani
Sale la tensione in vista di Lecce-Napoli, in programma sabato 3 maggio alle 18:00. Una sfida che promette spettacolo sugli spalti e in campo, con le due squadre pronte a giocarsi tutto: il Napoli per restare in vetta e difendere il sogno scudetto, il Lecce per agguantare punti fondamentali nella corsa salvezza. Il Via del Mare si prepara a diventare una bolgia.
Il caso della Tribuna est
Tuttavia, secondo quanto emerge da il Nuovo Quotidiano di Puglia, risultano venduti oltre mille biglietti in Tribuna Est a tifosi napoletani residenti in altre regioni. Le autorità temono che alcuni di questi acquisti siano stati effettuati aggirando le restrizioni, ad esempio dichiarando una falsa residenza.

Nelle ultime ore si è svolta in Prefettura a Lecce una riunione del Comitato per l’ordine e la sicurezza pubblica, alla quale hanno preso parte anche alcuni dirigenti del Lecce. Al centro del vertice, la gestione di un evento di grande richiamo come la sfida contro il Napoli, che si preannuncia ad alta affluenza.
Particolare attenzione sarà riservata al controllo dei biglietti acquistati in settori diversi da quello riservato agli ospiti. La Prefettura, in collaborazione con l’Ufficio Anagrafe del Comune, ha disposto verifiche incrociate per accertare la reale residenza di chi ha effettuato l’acquisto. In caso di irregolarità, i tagliandi verranno annullati.
Vale la pena ricordare che la vendita dei biglietti ai tifosi del Napoli residenti in Campania era limitata al solo settore ospiti e subordinata al possesso della tessera del tifoso. Quei biglietti sono andati esauriti nel giro di appena mezz’ora.
Attesi cinquemila tifosi napoletani in città
Nonostante i più di mille biglietti disponibili nel settore ospiti, secondo la stampa campana sarebbero almeno cinquemila i tifosi napoletani in arrivo nel capoluogo salentino. La città sarà blindata.