Da Napoli: "Ci siamo fatti mettere sotto come i dilettanti"

Le reazioni social dei tifosi partenopei dopo la vittoria per 0 a 1 contro i salentini
La partita di ieri tra Lecce e Napoli ci lascia con una vittoria importantissima in chiave scudetto per i partenopei, mentre segna l'ennesima sconfitta per i giallorossi, che ora dovranno attendere il risultato della partita tra Empoli e Lazio per capire se saranno, o meno, artefici del loro destino anche nella prossima giornata.
Una partita sofferta
Una partita, comunque, ben giocata dai giallorossi, e temuta dai partenopei. Fin dai giorni precedenti alla partita, reduci anche da una brutta gara col Monza, i tifosi del Napoli erano molto preoccupati di questa gara. “Lecce? No, Liverpool!”, ha detto a più riprese il giornalista di Radio CRC Umberto Chiariello.
Alla fine però, la vittoria è arrivata. Con sofferenza, ma i tre punti li porta a casa la squadra guidata da Antonio Conte. Ai partenopei basta il gol di Raspadori su punizione, poi non basta un Lecce rabbioso e di cuore per cercare di rimetterla sui binari giusti. Ma ecco cosa ne pensano i tifosi partenopei sui social.

Il pensiero dei tifosi del Napoli
“UNA SOFFERENZA INIMMAGINABILE”, scrive qualcuno. Si, perché la squadra di Conte, ad un certo punto della gara è stato messo sotto dal Lecce, che ha provato, pur non riuscendoci, a scardinare la difesa avversaria, che ricordiamo essere la meno battuta d'Europa. “Contento solo per il risultato”, si legge ancora.
Più di qualcuno si complimenta con i giallorossi: “Partita sporca e complimenti anche al Lecce, a cui auguriamo la salvezza (perché in Serie A serve più Sud). Bravi ragazzi!”, e ancora “Complimenti al Lecce, noi inguardabili ma abbiamo portato a casa il bottino”.
C'è anche chi è più critico: "Abbiamo le qualità per chiuderla invece subiamo come dei dilettanti..". Oppure, questo tifosi scrive “Un secondo tempo da squadra di promozione ultima in classifica”.
C'è anche chi non è d'accordo. Il risultato poteva essere più pesante. La partita “Poteva finire benissimo 3 a 0 due gol annullati”. In generale, i tifosi partenopei sono concordi che la partita sia stata sofferta, dunque non si può dire che il Lecce non abbia ben figurato contro la capolista lanciata verso lo scudetto.