Francia, Consiglio di Stato blocca la retrocessioni di Amiens e Tolosa
Importante novità dalla Francia: il Consiglio di Stato ha annunciato di aver sospeso la retrocessione di Amiens e Tolosa per la prossima stagione. L'istituzione ha considerato valida la fine della stagione e la classifica attuale ma ha bloccato le retrocessioni. Così potrebbe andare in scena una Ligue 1 a 22 squadre con Lorient e Lens promosse.
Intanto Emmanuel Macron oggi alle 17:00 incontrerà il presidente della Federcalcio francese (FFF), Noël Le Graët, per discutere in particolare della ripresa economica del calcio professionistico e amatoriale, paralizzato dall'epidemia di coronavirus.
"Il presidente della Repubblica incontrerà il presidente della FFF Noël Le Graët sulle conseguenze della crisi Covid-19 sul calcio francese e sulle sfide della ripresa economica del settore", ha annunciato nelle scorse ore la presidenza francese. Secondo RMC, il presidente della FFF Noël Le Graët spera di andare oltre il limite massimo di 5.000 persone attualmente fissato dal governo per evitare la diffusione del coronavirus durante eventi sportivi o culturali.
Il ministro dello sport Roxana Maracineanu ha dichiarato di non escludere l'idea di organizzare le finali della Coppa di Francia e della Coppa di Lega, in programma questa estate, con 20.000 spettatori sugli spalti, secondo i desideri della Federazione francese.
💬 Commenti