Totò Nobile: "Col Brescia un Lecce in vena di fare regali. Col Bologna invece..."
Totò Nobile, ex difensore del Lecce, ha parlato a La Gazzetta del Mezzogiorno del match casalingo che il Lecce dovrà giocare contro il Bologna di domenica prossima. L'ex Inter ha detto la sua anche sul ko subito dai giallorossi contro il Brescia.
Questo il suo pensiero: "Quello di Brescia è stato un incidente di percorso. Contro le Rondinelle, purtroppo, si è visto all’opera un Lecce in vena di fare regali e fa specie che abbia steccato in maniera così clamorosa uno scontro diretto, subendo una netta batosta ed esprimendosi molto male. Questo gruppo, però, merita la massima fiducia perché ha sempre dimostrato di sapere reagire e di sapersi risollevare dopo un passo falso grave, il che dimostra che ha un’anima. Sono convinto che accadrà così anche questa volta, che i giallorossi sfodereranno una prestazione all’altezza nel match con il Bologna”.
Domenica al 'Via del Mare' arriva il Bologna, Nobile spiega: “La Mantia e soci riceveranno il Bologna nel prossimo turno e poi, dopo la sosta, giocheranno nuovamente sul proprio terreno contro l’Udinese ed infine archivieranno la fase ascendente del torneo a Parma. In 16 giornate, l’undici salentino ha conquistato 15 lunghezze e, sfruttando a dovere i due match interni, potrebbe superare o avvicinarsi di molto a quella quota 20 che viene considerata un traguardo soddisfacente da raggiungere al giro di boa. Né vale il discorso che, sino ad oggi, i giallorossi non hanno mai vinto in casa, in quanto questo tabù non può certo resistere in eterno. Insomma, sono fiducioso e penso che sia giusto che lo siano anche i tifosi che, d’altro canto, non hanno mai fatto mancare il proprio sostegno alla squadra del cuore”.
Con il Bologna mancheranno Majer e Lapadula, ma Nobile sdrammatizza: “Ma rientreranno Lucioni in difesa e Petriccione a centrocampo e si tratta di due elementi-cardine nello scacchiere di Liverani. Il primo è un vero baluardo della retroguardia, la sua presenza in coppia con Rossettini garantisce maggiore stabilità. Il secondo è fondamentale perché è in grado di dare una mano a Tachtsidis nell’impostazione della manovra, evitando che il gioco non si sviluppi nella maniera consueta nel caso in cui gli avversari riescano ad ingabbiare il calciatore greco. Assenze o meno, comunque, chi andrà in campo saprà farsi trovare pronto”.
💬 Commenti